Post

12 Aprile 2019

Perché negare le celebrazioni del 25 aprile alla Magneti Marelli?

"I diritti dei lavoratori affondano le loro radici nei valori della Resistenza. Ricordare nei luoghi di lavoro l'anniversario della Liberazione e il sacrificio di quanti donarono la loro vita per la nostra libertà e democrazia è un dovere oltre che un diritto. Diritto che non va mai calpestato o negato, in primo luogo alle Istituzioni repubblicane elette dai cittadini".

Così Simonetta Saliera in merito a quanto dichiarato dalle organizzazioni sindacali Cgil-Cisl e Uil ai mezzi di informazioni sul veto posto quest'anno dall'azienda a celebrare alla Magneti Marelli la festa della Liberazione.

Post

18 Luglio 2019

Trentin e Papignani, due sindacalisti di razza

“Ciao Bruno. Voglio rivolgere un doloroso ed affettuoso pensiero al compagno Bruno Papignani, caro amico, sindacalista e grande contrattualista, scomparso da pochi giorni che ha aiutato con passione ed intelligenza in più occasioni la Regione a risolvere difficili vertenze”.

16 Luglio 2019

Francobolli d'Europa per l'Emilia-Romagna

Olandesi e tedeschi amano il rombo dei motori di Ferrari e Maserati. Giuseppe Verdi, l’immancabile Guglielmo Marconi e il bolognese Giosuè Carducci la fanno da padrona in quelli dell’est (pre e post caduta del Muro di Berlino).