Post

12 Aprile 2019

Perché negare le celebrazioni del 25 aprile alla Magneti Marelli?

"I diritti dei lavoratori affondano le loro radici nei valori della Resistenza. Ricordare nei luoghi di lavoro l'anniversario della Liberazione e il sacrificio di quanti donarono la loro vita per la nostra libertà e democrazia è un dovere oltre che un diritto. Diritto che non va mai calpestato o negato, in primo luogo alle Istituzioni repubblicane elette dai cittadini".

Così Simonetta Saliera in merito a quanto dichiarato dalle organizzazioni sindacali Cgil-Cisl e Uil ai mezzi di informazioni sul veto posto quest'anno dall'azienda a celebrare alla Magneti Marelli la festa della Liberazione.

Post

8 Marzo 2021

Cordoglio scomparsa Mauro Roda, elettricista ferrovie vittima dell'amianto

“Una nuova vittima della tragedia dell’amianto. Una morte che riapre la ferita mai sopita dell'ingiustizia subita da centinaia di lavoratori e loro famigliari e che fa ancora più male oggi in una società disumana che non perde occasione per mettere in discussione i diritti costituzionali sul lavoro duramente conquistati in decenni di lotte sociali, politiche e parlamentari”. Così, in una lettera inviata ad AFEVA CGIL Simonetta Saliera esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Mauro Roda, elettricista delle Ferrovie scomparso oggi dopo una lunga malattia.

5 Marzo 2021

Dimissioni Zingaretti e crisi Pd

"Le motivazioni delle dimissioni di Nicola Zingaretti da Segretario del Pd e il dibattito che ne è seguito dimostrano come il Partito Democratico sia contorto su se stesso negli opportunismi individuali che nulla hanno a che fare con la storia della sinistra italiana: c'è una totale sordità nei confronti sia di chi ancora ripone fiducia e speranza di futuro nella politica, sia per quell'immensità di popolo che è sempre più povero dal punto di vista economico e con sempre meno opportunità culturali.