Post

12 Aprile 2019

Perché negare le celebrazioni del 25 aprile alla Magneti Marelli?

"I diritti dei lavoratori affondano le loro radici nei valori della Resistenza. Ricordare nei luoghi di lavoro l'anniversario della Liberazione e il sacrificio di quanti donarono la loro vita per la nostra libertà e democrazia è un dovere oltre che un diritto. Diritto che non va mai calpestato o negato, in primo luogo alle Istituzioni repubblicane elette dai cittadini".

Così Simonetta Saliera in merito a quanto dichiarato dalle organizzazioni sindacali Cgil-Cisl e Uil ai mezzi di informazioni sul veto posto quest'anno dall'azienda a celebrare alla Magneti Marelli la festa della Liberazione.

Post

13 Settembre 2019

Religioni d'oriente in Emilia-Romagna

Rappresentano “solo” il 6% della popolazione straniera lungo la via Emilia, eppure sono un mosaico interessante e cosmopolita in forte crescita, che avvicinano l’Emilia-Romagna al mondo, contribuendo a fare della nostra una delle regioni più pluraliste dal punto di vista religioso in Italia.

11 Settembre 2019

Carlo Mastronardi in mostra in Assemblea legislativa

I paesaggi di Carlo Mastronardi riaprono la stagione artistica dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Venerdì prossimo, alle ore 18, la Presidente del Parlamento regionale Simonetta Saliera inaugurerà “Carlo Mastronardi. La vibrazione della materia”, personale del pittore originario del Friuli, ma che ha legato tutta la sua carriera all’Emilia-Romagna.