Post

8 Marzo 2019

Successo di pubblico per la mostra "Gli alberi" di Carlo Mattioli

Successo di pubblico per “Gli alberi”, la personale di Carlo Mattioli inaugurata questa sera nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna in occasione della festadell’8 marzo. A far gli onori di casa Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento regionale, che ha fortemente voluto il rilancio del legame tra cittadini e Regione anche attraverso la riscoperta di grandi artisti emiliano-romagnoli come, appuntato Mattioli.

La mostra, curata da Sandro Malossini e Anna Zaniboni Mattioli (nipote e presidente della Fondazione dedicata al grande artista parmense) raccoglie una ventina di opere dedicata al tema “alberi” e sarà visitabile fino al 15 aprile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 nei locali di viale Aldo Moro, 50. “Per l’Assemblea legislativa è un onore poter proseguire questa esperienza all’insegna dell’arte e degli artisti che hanno caratterizzato l’Emilia-Romagna durante questi decenni”, spiega Saliera che ha anche ringraziato la signora Mattioli e Malossini per la collaborazione e la generosità dimostrata nel fare un percorso così importante insieme all’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.