Post

4 Marzo 2019

Assemblea della Rete della pace in Parlamento regionale

Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna capitale nazionale del movimento per la pace. La "Rete della Pace", realtà che raggruppa tutte le associazioni pacifiste italiane, ha infatti scelto il Parlamento regionale presieduto da Simonetta Saliera come sede per la "V Assemblea nazionale della Pace 2019" che – sabato e domenica 9 e 10 marzo – vedrà a Bologna la presenza di movimenti e associazioni che si battono per la pace e non la non violenza.

Si parte alle ore 11,30 con i saluti della Presidente Saliera e seguiranno, nel corso della giornata, gli interventi, tra gli altri, di Monsignor Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, Padre Alex Zanotelli, missionario comboniano, Susanna Camusso, Cgil nazionale, Lisa Clark, Beati costruttori di Pace. Domenica mattina, poi, sarà la volta della presentazione di un documento nazionale a sostegno della pace e della convivenza tra i popoli.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.