Post

3 Febbraio 2019

In 400 per Arte Fiera in Assemblea legislativa

Nonostante la pioggia e il mal tempo, sono state 400 persone che dall'inaugurazione di venerdì scorso a questa sera hanno visitato "La collezione d’arte dell’Assemblea legislativa e le donazioni 2016-2019", mostra curata da Sandro Malossini nei locali del Parlamento regionale in occasione di Arte Fiera-Art City 2019.

“Abbiamo dato – spiega Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento di viale Aldo Moro – il nostro contributo al successo del fine settimana dell’arte a Bologna e di questo siamo molto soddisfatti perché abbiamo sentito il calore e la vicinanza di tanti artisti del nostro territorio che hanno donato loro opere per arricchire il patrimonio culturale dell'Assemblea legislativa regionale, e dei tanti cittadini che sono venuti a visitare l’esposizione avendo allo stesso tempo il modo di conoscere l’Istituzione regionale". "La collezione d’arte dell’Assemblea legislativa e le donazioni 2016-2019" sarà visitabile fino al 3 marzo prossimo nei giorni feriali dalle 9 alle 18.

Post

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.

24 Aprile 2019

Buon 25 aprile!

"Se agli italiani fu risparmiata la dissoluzione territoriale del Paese, come in Germania, se fu risparmiato un governo militare straniero come in Giappone, se si poté evitare una lunga guerra civile come in Grecia, se si poté scegliere liberamente con un referendum se essere monarchia o repubblica, e, da subito, votare per partiti diversi, è perché nella lotta partigiana l'Italia si riscattò.