Post

3 Febbraio 2019

In 400 per Arte Fiera in Assemblea legislativa

Nonostante la pioggia e il mal tempo, sono state 400 persone che dall'inaugurazione di venerdì scorso a questa sera hanno visitato "La collezione d’arte dell’Assemblea legislativa e le donazioni 2016-2019", mostra curata da Sandro Malossini nei locali del Parlamento regionale in occasione di Arte Fiera-Art City 2019.

“Abbiamo dato – spiega Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento di viale Aldo Moro – il nostro contributo al successo del fine settimana dell’arte a Bologna e di questo siamo molto soddisfatti perché abbiamo sentito il calore e la vicinanza di tanti artisti del nostro territorio che hanno donato loro opere per arricchire il patrimonio culturale dell'Assemblea legislativa regionale, e dei tanti cittadini che sono venuti a visitare l’esposizione avendo allo stesso tempo il modo di conoscere l’Istituzione regionale". "La collezione d’arte dell’Assemblea legislativa e le donazioni 2016-2019" sarà visitabile fino al 3 marzo prossimo nei giorni feriali dalle 9 alle 18.

Post

23 Agosto 2019

11 settembre di pace, Daoud Nassar racconta la sua storia

Può una fattoria coltivare la pace? Può un uomo che insegna a non odiare difendersi e superare le difficoltà? Può un uomo che vive nella terra più martoriata dai conflitti parlare di comprensione tra i popoli? Sembra utopia, ma la vita di Daoud Nassar dimostra che tutto questo è possibile: primo non sentirsi vittime, secondo non odiare i propri oppressori, terzo essere costruttore di pace.

22 Agosto 2019

Legambiente premia i vini bolognesi

I vini bolognesi conquistano la Festa di Legambiente. Nel corso della XXXI edizione di FestAmbiente, la tradizionale kermesse organizzata dalla più importante associazione ambientalista italiana, che si è svolto a Grosseto nel cuore dell'estate due aziende vinicole bolognesi hanno conquistato il podio iridato: si tratta della Tenuta Santa Cecilia di San Lazzaro di Savena che è stata premiata per il suo "pignoletto frizzante", e l'Azienda Tomisa sempre di San Lazzaro di Savena, premiata per il suo Barbera Emilia.