Post

3 Febbraio 2019

In 400 per Arte Fiera in Assemblea legislativa

Nonostante la pioggia e il mal tempo, sono state 400 persone che dall'inaugurazione di venerdì scorso a questa sera hanno visitato "La collezione d’arte dell’Assemblea legislativa e le donazioni 2016-2019", mostra curata da Sandro Malossini nei locali del Parlamento regionale in occasione di Arte Fiera-Art City 2019.

“Abbiamo dato – spiega Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento di viale Aldo Moro – il nostro contributo al successo del fine settimana dell’arte a Bologna e di questo siamo molto soddisfatti perché abbiamo sentito il calore e la vicinanza di tanti artisti del nostro territorio che hanno donato loro opere per arricchire il patrimonio culturale dell'Assemblea legislativa regionale, e dei tanti cittadini che sono venuti a visitare l’esposizione avendo allo stesso tempo il modo di conoscere l’Istituzione regionale". "La collezione d’arte dell’Assemblea legislativa e le donazioni 2016-2019" sarà visitabile fino al 3 marzo prossimo nei giorni feriali dalle 9 alle 18.

Post

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.