Post

24 Gennaio 2019

Ancora un morto tra gli operai della ex Ogr. Dolore e rabbia

"A nome dell’intera Assemblea legislativa regionale, formulo le più sentite condoglianze per la scomparsa di Giovanni Malagoli, lavoratore deceduto per malattia contratta per esposizione a amianto. Purtroppo la sua non è che l’ultima morte in ordine di tempo di uno straziante elenco di vittime innocenti, cadute sul lavoro, che meritano rispetto e che rappresentano un monito civile affinché tragedie come queste non siano più né taciute, né tollerate”.

Così Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale, in un messaggio inviato alla famiglia di Giovanni Malagoli, operaio dell’Officina Grandi Riparazioni di Bologna, e a Andrea Caselli, Presidente di Afeva Emilia-Romagna, l’Associazione famigliari vittime amianto. “L’Assemblea regionale– spiega Saliera– è impegnata a fianco dei famigliari delle vittime, di Afeva e dei sindacati dei lavoratori nel tenere alta l’attenzione su un dramma nazionale come quello dei morti di amianto e più in generale della sicurezza sui posti di lavoro".

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.