Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

Così, in un messaggio inviato alla Città di Danzica, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, ricorda il Sindaco della città polacca assassinato ieri. Saliera nella missiva ricorda di aver conosciuto, e condiviso le sue idee, Adamowicz nel comune impegno all'interno del Comitato delle Regioni, il massimo organismo delle Regioni d'Europa, sede in cui il politico polacco ha più volte espresso il pensiero secondo cui "un porto deve essere sempre aperto e rifugio per chi arriva dal mare".

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.