Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

Così, in un messaggio inviato alla Città di Danzica, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, ricorda il Sindaco della città polacca assassinato ieri. Saliera nella missiva ricorda di aver conosciuto, e condiviso le sue idee, Adamowicz nel comune impegno all'interno del Comitato delle Regioni, il massimo organismo delle Regioni d'Europa, sede in cui il politico polacco ha più volte espresso il pensiero secondo cui "un porto deve essere sempre aperto e rifugio per chi arriva dal mare".

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.