Post

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, è intervenuta, insieme all'arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi, alla cerimonia religiosa celebrata quest'oggi nella Chiesa ortodossa di San Basilio in occasione dei 45 anni di presenza della comunità ortodossa sotto le Due Torri. Saliera, invitata a prendere la parola da Padre Serafim, ha confermato la vicinanza del Parlamento regionale alla comunità ortodossa e ribadito un messaggio di pace e di concordia. Insieme alla Presidente Saliera e a Monsignor Zuppi hanno partecipato l'assessore comunale di Bologna Davide Conte e i rappresentanti diplomatici di Russia, Bielorussia, Ucraina e Moldavia.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.