Post

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, è intervenuta, insieme all'arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi, alla cerimonia religiosa celebrata quest'oggi nella Chiesa ortodossa di San Basilio in occasione dei 45 anni di presenza della comunità ortodossa sotto le Due Torri. Saliera, invitata a prendere la parola da Padre Serafim, ha confermato la vicinanza del Parlamento regionale alla comunità ortodossa e ribadito un messaggio di pace e di concordia. Insieme alla Presidente Saliera e a Monsignor Zuppi hanno partecipato l'assessore comunale di Bologna Davide Conte e i rappresentanti diplomatici di Russia, Bielorussia, Ucraina e Moldavia.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.