Post

10 Gennaio 2019

Gran successo per la mostra "Artisti in Appennino"

Grande successo di pubblico per “Artisti in Appennino”, la mostra di Sergio Martini, Fabio Angelini e Claudio Pattarin che, coordinati da Adriano Simoncini, raccontano – tra pittura, scultura e oli – la nostra montagna. Oltre un centinaio di bolognesi si è riversata nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna dove, ieri sera, la mostra è stata inaugurata da Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento regionale.

“Grazie di cuore agli artisti e a Simoncini e a tutti voi che siete qui: queste opere raccontano del nostra Appennino, della loro passione e dei loro colori. Di quei luoghi – spiega Saliera – dove molti di noi vivono e dove in tanti si recano nel fine settimana per fare una passeggiata. Sono luoghi belli, che dobbiamo imparare ad amare e rispettare”. Dal canto suo Simoncini ha ringraziato Saliera per l’affetto e il forte legame con il territorio: “Non si è dimenticata da dove viene e i principi con cui è cresciuta”, ha spiegato. La mostra, visitabile fino al 20 gennaio prossimo nella hall dell’Assemblea legislativa, racconta dei colori e delle emozioni della montagna bolognese.

Post

12 Ottobre 2019

Le "maschere" si sono date convegno in Regione

Grande successo per la presentazione de “Emilia-Romagna in maschera. Il registro delle maschere italiana", la prima “enciclopedia” della “commedia dell’arte italiane” realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e il Centro di Coordinamento delle Maschere italiane che ha sede a Bardi, in provincia di Parma.

10 Ottobre 2019

Condanna per l'attenanto a Halle

“Condanniamo nella maniera più risoluta il grave crimine avvenuti ieri a Halle, in Germania, che ci lascia sgomenti. Violenza, antisemitismo, razzismo, negazione della dignità umana sono orrori che condanniamo senza appello e contro cui dobbiamo tenere alti i valori di democrazia, libertà e giustizia sociale”.