Post

8 Gennaio 2019

Nuova vittima dell'amianto, il cordoglio di Saliera

"Ai famigliari di Mario Giovanni Perin, ai suoi cari, ai suoi compagni di lavoro e dell'AfeVa vanno le nostre più sentite condoglianze e la vicinanza per una morte che conferma la tragica vicenda dell'amianto, della sua nocività per intere generazione di operai e per le loro famiglie.

Questa nuova ingiusta morte è il monito perché confermiamo il dovere del nostro impegno al loro fianco e tenere sempre alta l'attenzione del tema del diritto alla salute nei posti di lavoro". Così Simonetta Saliera in merito al decesso di Mario Giovanni Perin, lavoratore dell'ex Ogr di Bologna, deceduto per un mesotelioma.

Post

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.

17 Giugno 2019

In Assemblea legislativa abbiamo celebrato il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino

“Ringrazio sentitamente la presidente del Parlamento regionale, Simonetta Saliera, per aver creduto nella realizzazione della mostra e per averla ospitata nella sede dell’Assemblea legislativa: tenere viva la memoria storica sia uno dei compiti fondamentali delle Istituzioni”. Con queste parole il sindaco di Montefiorino, Maurizio Paladini, ha inaugurato questa mattina “1944-2019. La Repubblica di Montefiorino. Un Distretto Partigiano”, la mostra fotografica allestita nei locali dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna per celebrare il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino.