Post

8 Gennaio 2019

Nuova vittima dell'amianto, il cordoglio di Saliera

"Ai famigliari di Mario Giovanni Perin, ai suoi cari, ai suoi compagni di lavoro e dell'AfeVa vanno le nostre più sentite condoglianze e la vicinanza per una morte che conferma la tragica vicenda dell'amianto, della sua nocività per intere generazione di operai e per le loro famiglie.

Questa nuova ingiusta morte è il monito perché confermiamo il dovere del nostro impegno al loro fianco e tenere sempre alta l'attenzione del tema del diritto alla salute nei posti di lavoro". Così Simonetta Saliera in merito al decesso di Mario Giovanni Perin, lavoratore dell'ex Ogr di Bologna, deceduto per un mesotelioma.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.