Post

8 Gennaio 2019

Nuova vittima dell'amianto, il cordoglio di Saliera

"Ai famigliari di Mario Giovanni Perin, ai suoi cari, ai suoi compagni di lavoro e dell'AfeVa vanno le nostre più sentite condoglianze e la vicinanza per una morte che conferma la tragica vicenda dell'amianto, della sua nocività per intere generazione di operai e per le loro famiglie.

Questa nuova ingiusta morte è il monito perché confermiamo il dovere del nostro impegno al loro fianco e tenere sempre alta l'attenzione del tema del diritto alla salute nei posti di lavoro". Così Simonetta Saliera in merito al decesso di Mario Giovanni Perin, lavoratore dell'ex Ogr di Bologna, deceduto per un mesotelioma.

Post

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.