Post

8 Gennaio 2019

Nuova vittima dell'amianto, il cordoglio di Saliera

"Ai famigliari di Mario Giovanni Perin, ai suoi cari, ai suoi compagni di lavoro e dell'AfeVa vanno le nostre più sentite condoglianze e la vicinanza per una morte che conferma la tragica vicenda dell'amianto, della sua nocività per intere generazione di operai e per le loro famiglie.

Questa nuova ingiusta morte è il monito perché confermiamo il dovere del nostro impegno al loro fianco e tenere sempre alta l'attenzione del tema del diritto alla salute nei posti di lavoro". Così Simonetta Saliera in merito al decesso di Mario Giovanni Perin, lavoratore dell'ex Ogr di Bologna, deceduto per un mesotelioma.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.