Post

1 Gennaio 2019

Marcia della Pace 2019

"Dio non vuole odio tra i propri figli. La pace non è solo assenza di guerra, è un modo di vivere basato sul rispetto reciproco, sul riconoscere agli altri gli stessi diritti che vogliamo riconosciuti a noi stessi. In questi anni con la propria attività culturale e il proprio impegno l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna sta lavorando per rafforzare la cultura della pace e del rispetto reciproco".

Questo il messaggio inviato da Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, alla Marcia della Pace che si tiene oggi a Bologna. La manifestazione gode del patrocinio, tra gli altri, del Parlamento regionale e del Comune di Bologna, e vede lavorare insieme realtà come la Curia di Bologna, l'Associazione Papa Giovanni XXIII, la Comunità islamica di Bologna e un vasto mondo culturale, politico e religioso.

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.