Post

28 Dicembre 2018

Cordoglio per la morte di Francesco Berti Arnoaldi Veli

"Bologna, l'Italia oggi sono più povere. Siamo tutti più soli perché è morto un grande uomo, un partigiano, un uomo di legge che nella sua vita ha sempre saputo indicare la giusta via: quella della Costituzione della Repubblica nata dalla Resistenza che mette al centro il valore della persona umana e il diritto al lavoro.

Con la morte dell'amico Francesco Berti Arnoaldi Veli scompare un uomo per bene, un leale servitore dello Stato e delle Sue Istituzioni repubblicane. Ai suoi cari, ai suoi compagni di lotta di una vita, a quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo vanno le nostre più sentite condoglianze". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, ricorda Francesco Berti Arnoaldi Veli, scomparso a 92 anni di età.

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.