Post

28 Dicembre 2018

Cordoglio per la morte di Francesco Berti Arnoaldi Veli

"Bologna, l'Italia oggi sono più povere. Siamo tutti più soli perché è morto un grande uomo, un partigiano, un uomo di legge che nella sua vita ha sempre saputo indicare la giusta via: quella della Costituzione della Repubblica nata dalla Resistenza che mette al centro il valore della persona umana e il diritto al lavoro.

Con la morte dell'amico Francesco Berti Arnoaldi Veli scompare un uomo per bene, un leale servitore dello Stato e delle Sue Istituzioni repubblicane. Ai suoi cari, ai suoi compagni di lotta di una vita, a quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo vanno le nostre più sentite condoglianze". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, ricorda Francesco Berti Arnoaldi Veli, scomparso a 92 anni di età.

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.