Post

28 Dicembre 2018

Cordoglio per la morte di Francesco Berti Arnoaldi Veli

"Bologna, l'Italia oggi sono più povere. Siamo tutti più soli perché è morto un grande uomo, un partigiano, un uomo di legge che nella sua vita ha sempre saputo indicare la giusta via: quella della Costituzione della Repubblica nata dalla Resistenza che mette al centro il valore della persona umana e il diritto al lavoro.

Con la morte dell'amico Francesco Berti Arnoaldi Veli scompare un uomo per bene, un leale servitore dello Stato e delle Sue Istituzioni repubblicane. Ai suoi cari, ai suoi compagni di lotta di una vita, a quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo vanno le nostre più sentite condoglianze". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, ricorda Francesco Berti Arnoaldi Veli, scomparso a 92 anni di età.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.