Post

18 Dicembre 2018

Approvato il bilancio dell'Assemblea legislativa

Semaforo verde al bilancio di previsione dell'Assemblea legislativa per il 2019, con proiezione pluriennale 2019-2021. Alla manovra, che, per il 2019 vale 29,6 milioni di euro, hanno votato si' Pd, Si, Prodi (Misto), Ln, Fdi e Fi, con voto contrario di M5s e Sassi (Misto) e astensione di Facci (Misto-Mns).

Il bilancio di previsione dell'Assemblea. La spesa complessiva per l'Assemblea legislativa nel 2019 ammontera' a 29 milioni 615 mila e 884 euro. Previste risorse per molte attività culturali e di formazione rivolti in primo luogo alle scuole (Viaggi della Memoria, Viaggi in Europa, progetto conCittadini che coinvolge 40.000 persone ogni anno tra studenti e docenti). Solidarietà al popolo kurdo. Votato anche un ordine del giorno (Pd-Si-Misto), che invita l’Assemblea a mettere in campo azioni di collaborazione e solidarietà in favore del popolo kurdo per riconoscerne l’identità etnica, religiosa, sociale e culturale nell’ottica dell’universalità dei diritti civili e umani. L’odg ha trovato il sì di Pd, Si, Prodi (Misto), Ln, Fi, FdI e Facci (Misto-Mns), con l’astensione di M5s e Sassi (Misto). L'ordine del giorno si inserisce nel solco aperto dal convegno organizzato proprio dall'Assemblea legislativa lo scorso ottobre insieme all'Istituto di Cultura kurda in Italia.

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.