Post

1 Novembre 2018

4 novembre e arte in Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna

“I Maestri del ‘900 omaggiano la Costituzione” torna in Assemblea legislativa regionale per la Festa del 4 novembre e il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Dopo il successo dello scorso dicembre, quando la mostra dell’Associazione Iris Versari fu esposta in viale Aldo Moro per celebrare l’avvio dei festeggiamenti per i 70 anni della Costituzione italiana, da oggi al 6 novembre prossimo, sempre nei locali del Parlamento regionale, verrà esposto nuovamente il quadro “Italia” dell’artista Lidia Bagnoli. “Quest’anno la Festa del 4 novembre coincide con il centenario della fine della Grande Guerra e cade nell’anno in cui festeggiamo il 70° anniversario della nostra Costituzione: abbiamo accolto l’invito dell’Associazione Iris Versari di esporre nuovamente l’opera per celebrare l’intreccio di queste importanti ricorrenze che tanto significano per la nostra storia nazionale e per ricordare tutti coloro che in questi snodi della storia sono morti o hanno sofferto”, spiega Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"