Post

1 Novembre 2018

4 novembre e arte in Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna

“I Maestri del ‘900 omaggiano la Costituzione” torna in Assemblea legislativa regionale per la Festa del 4 novembre e il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Dopo il successo dello scorso dicembre, quando la mostra dell’Associazione Iris Versari fu esposta in viale Aldo Moro per celebrare l’avvio dei festeggiamenti per i 70 anni della Costituzione italiana, da oggi al 6 novembre prossimo, sempre nei locali del Parlamento regionale, verrà esposto nuovamente il quadro “Italia” dell’artista Lidia Bagnoli. “Quest’anno la Festa del 4 novembre coincide con il centenario della fine della Grande Guerra e cade nell’anno in cui festeggiamo il 70° anniversario della nostra Costituzione: abbiamo accolto l’invito dell’Associazione Iris Versari di esporre nuovamente l’opera per celebrare l’intreccio di queste importanti ricorrenze che tanto significano per la nostra storia nazionale e per ricordare tutti coloro che in questi snodi della storia sono morti o hanno sofferto”, spiega Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.