Post

27 Ottobre 2018

Buon compleanno Poliambulatorio Irnerio Biavati

“Da 40 anni il Poliambulatorio Biavati, promosso dalla Confraternita della Misericordia, opera per il bene comune e per alleviare le fatiche del vivere quotidiano della parte più debole della società: è un servizio di cui vi siamo tutti grati, perché rappresenta una certezza che apre il cuore alla speranza in una società sempre più egoista e in un mondo sempre più fragile e disgregato”.

Questo il messaggio inviato da Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa, a Marco Cevenini e Paolo Mengoli in occasione della cerimonia di festeggiamento per i 40 anni di attività del Poliambolatorio sociale Irnerio Biavati che, da quasi mezzo secolo, opera a Bologna. Una “riconoscenza” che è diventata anche una targa ricordo che la presidente del Parlamento regionale ha voluto regalare ai vertici del Biavati. “Vuole essere un umile ringraziamento a tutti coloro che in questi 40 anni si sono adoperati per donare una parte di sé agli altri scoprendosi così più ricchi e migliori”, spiega Saliera, che, in particolare, ringrazia “il direttore Marco Cevenini e Paolo Mengoli, gigante della solidarietà e dell’impegno sociale a Bologna, una persona il cui lavoro deve essere di esempio a tutti, perché alle parole ha sempre fatto seguire, con certosina quotidiana pazienza, i fatti”.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.