Post

27 Ottobre 2018

Buon compleanno Poliambulatorio Irnerio Biavati

“Da 40 anni il Poliambulatorio Biavati, promosso dalla Confraternita della Misericordia, opera per il bene comune e per alleviare le fatiche del vivere quotidiano della parte più debole della società: è un servizio di cui vi siamo tutti grati, perché rappresenta una certezza che apre il cuore alla speranza in una società sempre più egoista e in un mondo sempre più fragile e disgregato”.

Questo il messaggio inviato da Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa, a Marco Cevenini e Paolo Mengoli in occasione della cerimonia di festeggiamento per i 40 anni di attività del Poliambolatorio sociale Irnerio Biavati che, da quasi mezzo secolo, opera a Bologna. Una “riconoscenza” che è diventata anche una targa ricordo che la presidente del Parlamento regionale ha voluto regalare ai vertici del Biavati. “Vuole essere un umile ringraziamento a tutti coloro che in questi 40 anni si sono adoperati per donare una parte di sé agli altri scoprendosi così più ricchi e migliori”, spiega Saliera, che, in particolare, ringrazia “il direttore Marco Cevenini e Paolo Mengoli, gigante della solidarietà e dell’impegno sociale a Bologna, una persona il cui lavoro deve essere di esempio a tutti, perché alle parole ha sempre fatto seguire, con certosina quotidiana pazienza, i fatti”.

Post

22 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Don Luciano

“La scomparsa di Don Luciano, già parroco di Pianoro Vecchia e Livergnano, è motivo di dolore e di forte dispiacere. Ai suoi famigliari, alla Chiesa di Bologna e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato il suo impegno di sacerdote vanno le mie più sentite condoglianze. Ci conoscevamo bene, amava ed era un gran conoscitore di musica in particolare d'organo e aveva una innata curiosità di conoscere il mondo in profondità tanto da studiare diverse lingue come il russo proprio per capire a fondo le persone, la loro vita e le loro profondità. Le nostre zuppette alle 23 di sera erano farcite di musica, pittura antica e racconti di vite nei diversi mondi”.

12 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Sante Tura

"Scienziato di grande livello, medico di stimato valore. Con Sante Tura scompare uno dei bolognesi più illustri, capace di essere appassionato pioniere nel campo della ricerca".