Post

27 Ottobre 2018

Buon compleanno Poliambulatorio Irnerio Biavati

“Da 40 anni il Poliambulatorio Biavati, promosso dalla Confraternita della Misericordia, opera per il bene comune e per alleviare le fatiche del vivere quotidiano della parte più debole della società: è un servizio di cui vi siamo tutti grati, perché rappresenta una certezza che apre il cuore alla speranza in una società sempre più egoista e in un mondo sempre più fragile e disgregato”.

Questo il messaggio inviato da Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa, a Marco Cevenini e Paolo Mengoli in occasione della cerimonia di festeggiamento per i 40 anni di attività del Poliambolatorio sociale Irnerio Biavati che, da quasi mezzo secolo, opera a Bologna. Una “riconoscenza” che è diventata anche una targa ricordo che la presidente del Parlamento regionale ha voluto regalare ai vertici del Biavati. “Vuole essere un umile ringraziamento a tutti coloro che in questi 40 anni si sono adoperati per donare una parte di sé agli altri scoprendosi così più ricchi e migliori”, spiega Saliera, che, in particolare, ringrazia “il direttore Marco Cevenini e Paolo Mengoli, gigante della solidarietà e dell’impegno sociale a Bologna, una persona il cui lavoro deve essere di esempio a tutti, perché alle parole ha sempre fatto seguire, con certosina quotidiana pazienza, i fatti”.

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.