Post

25 Ottobre 2018

Al fianco della nostra montagna

“La montagna è la parte più fragile del nostro territorio: proprio per questo ha diritto a grande attenzione, sensibilità e affetto da parte di tutti, in primo luogo delle istituzioni. Avere cura del territorio, farsi carico dei grandi come dei piccoli interventi è un lavoro in cui le istituzioni, in primo luogo la Regione e i Comuni, sono da tempo impegnate con l’obiettivo di aiutare le persone ad affrontare sempre meglio le difficoltà del vivere quotidiano”.

Con queste parole Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa, rivolge un saluto alla Conferenza regionale della montagna organizzata dall’Uncem (Unione nazionale Comuni Comunità Enti monti) e che si terrà a Bologna venerdì 26 ottobre 2018. Nel saluto inviato ai delegati del convegno Uncem attraverso Giovan Battista Pasini, Presidente di Uncem Emilia-Romagna, la presidente del Parlamento regionale di viale Aldo Moro sottolinea l’importanza di essere al fianco delle comunità del nostro Appennino.

Post

20 Novembre 2019

Solidarietà a Silvia Benaglia

"Mistificazione della realtà, violenza verbale, intimidazioni, aggressività non possono più fare parte del nostro sistema democratico, non si può pensare di intimidire attraverso fake news chi manifesta la propria libertà di espressione. 

18 Novembre 2019

Il professor Mattei dona la sua "Matilde di Canossa" all'Assemblea legislativa

“La Presidente Simonetta Saliera ha recuperato il legame tra Istituzione e arte: facendo un’attività estetica ha in realtà fatto un’attività etica visto che attraverso arte e cultura ha dato un cuore che batte a un contenitore burocratico e amministrativo come tutti noi pensavamo che fosse la Regione prima di visitare l’Assemblea e le opere in essa esposte”.