Post

25 Ottobre 2018

Al fianco della nostra montagna

“La montagna è la parte più fragile del nostro territorio: proprio per questo ha diritto a grande attenzione, sensibilità e affetto da parte di tutti, in primo luogo delle istituzioni. Avere cura del territorio, farsi carico dei grandi come dei piccoli interventi è un lavoro in cui le istituzioni, in primo luogo la Regione e i Comuni, sono da tempo impegnate con l’obiettivo di aiutare le persone ad affrontare sempre meglio le difficoltà del vivere quotidiano”.

Con queste parole Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa, rivolge un saluto alla Conferenza regionale della montagna organizzata dall’Uncem (Unione nazionale Comuni Comunità Enti monti) e che si terrà a Bologna venerdì 26 ottobre 2018. Nel saluto inviato ai delegati del convegno Uncem attraverso Giovan Battista Pasini, Presidente di Uncem Emilia-Romagna, la presidente del Parlamento regionale di viale Aldo Moro sottolinea l’importanza di essere al fianco delle comunità del nostro Appennino.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.