Post

21 Ottobre 2018

Sindacati e Istituzioni uniti, i miei auguri al congresso della Cgil di Bologna

Lavoro come dignità e riconoscimento del ruolo del sindacato come interlocutore delle Istituzione per riaffermare il valore costituzionale del lavoro. Così, Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, in un messaggio rivolto alla Cgil di Bologna che da domani terrà il proprio congresso nel capoluogo emiliano.

“Lavoro non è solo salario, ma prima di tutto rispetto della persona umana. Il sindacato è soggetto fondamentale per affermare, nella collaborazione con le Istituzioni, questo imprescindibile valore della nostra democrazia”, spiega Saliera ricordando che “da oggi la Cgil di Bologna celebra il proprio congresso mettendo proprio al centro i valori costituzionali del lavoro, del riaffermarsi dei diritti individuali e collettivi. E’ un’occasione di confronto importante per ragionare sul futuro delle nostre comunità, su quale modello di sviluppo vogliamo perseguire. Al segretario della Camera del Lavoro di Bologna Maurizio Lunghi, a tutti i dirigenti e iscritti della Cgil, rivolgo i più sentiti auguri di buon lavoro confermando la vicinanza e la collaborazione da parte dell’Assemblea legislativa”.

Post

18 Marzo 2019

Il ricordo di Marco Biagi

“Ricordare la figura, il pensiero e l’opera di Marco Biagi è un dovere civile per tutte le Istituzioni. Il suo barbaro omicidio ferisce ancora tutta Bologna, la nostra regione e il Paese e interroga le nostre coscienze. Il dolore per la sua morte non trova pace perché è stata assassinata una persona e inferto un colpo ai valori della democrazia, della tolleranza e del rispetto che sono alla base del nostro vivere comune e della coesione della nostra città”.

16 Marzo 2019

Al via i lavori per il Museo Presidio Ogr in Assemblea legislativa

La storia dell'Officina Grandi Riparazioni trova casa nell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Procedono infatti speditamente i lavori per realizzare il nuovo spazio espositivo dedicato alla storia dell’OGR di Bologna (oggi Officina Manutenzione Corrente) che dal luglio scorso ha lasciato la storica sede di Via Casarini per trasferirsi in via del Lazzaretto.