Post

19 Ottobre 2018

Storia delle caverne in mostra in Assemblea legislativa regionale

Tombe e rifugi antiaerei. Luoghi di culto e mete turistiche. Culla dei "mitici" draghi e scenari prediletti delle prime pubblicità commerciali di inizio '900.

Quanti e quali usi si è fatto nel corso dei secoli delle nostre grotte? Come gli uomini hanno convissuto con gli antri della madre terra? A questi e altri quesiti dà risposta "Usi impropri (?) La fruizione delle cavità nell'iconografia antica e moderna", mostra fotografica realizzata dal Servizio Statistica, Comunicazione, Sistemi informativi, geografici, partecipazione della Regione Emilia-Romagna con il patrocinio dell'Assemblea legislativa regionale. La mostra, che sarà visitabile (lunedì-venerdì ore 9-18) fino all'11 novembre nei locali del Parlamento regionale di viale Aldo Moro, è stata inaugurata questa mattina dalla consigliera Manuela Rontini, Presidente della Commissione territorio e ambiente.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.