Post

19 Ottobre 2018

Storia delle caverne in mostra in Assemblea legislativa regionale

Tombe e rifugi antiaerei. Luoghi di culto e mete turistiche. Culla dei "mitici" draghi e scenari prediletti delle prime pubblicità commerciali di inizio '900.

Quanti e quali usi si è fatto nel corso dei secoli delle nostre grotte? Come gli uomini hanno convissuto con gli antri della madre terra? A questi e altri quesiti dà risposta "Usi impropri (?) La fruizione delle cavità nell'iconografia antica e moderna", mostra fotografica realizzata dal Servizio Statistica, Comunicazione, Sistemi informativi, geografici, partecipazione della Regione Emilia-Romagna con il patrocinio dell'Assemblea legislativa regionale. La mostra, che sarà visitabile (lunedì-venerdì ore 9-18) fino all'11 novembre nei locali del Parlamento regionale di viale Aldo Moro, è stata inaugurata questa mattina dalla consigliera Manuela Rontini, Presidente della Commissione territorio e ambiente.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.