Post

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.

Nei locali di viale Aldo Moro è stato esposto lo striscione arancione che promuove i valori della dignità della persona umana a partire dai minori e sono stati distribuiti i “fiori arancioni” che testimoniano l’impegno contro le violenze. “In questo modo rafforziamo l’impegno dell’Assemblea legislativa al fianco delle persone più fragili e ribadiamo il nostro no a ogni forma di sfruttamento”, spiega Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento regionale.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.