Post

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.

Nei locali di viale Aldo Moro è stato esposto lo striscione arancione che promuove i valori della dignità della persona umana a partire dai minori e sono stati distribuiti i “fiori arancioni” che testimoniano l’impegno contro le violenze. “In questo modo rafforziamo l’impegno dell’Assemblea legislativa al fianco delle persone più fragili e ribadiamo il nostro no a ogni forma di sfruttamento”, spiega Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento regionale.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".