Post

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.

Nei locali di viale Aldo Moro è stato esposto lo striscione arancione che promuove i valori della dignità della persona umana a partire dai minori e sono stati distribuiti i “fiori arancioni” che testimoniano l’impegno contro le violenze. “In questo modo rafforziamo l’impegno dell’Assemblea legislativa al fianco delle persone più fragili e ribadiamo il nostro no a ogni forma di sfruttamento”, spiega Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento regionale.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.