Post

9 Ottobre 2018

Il nostro no alla violenza contro i bambini e le ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna dice no alla violenza contro le minori e aderisce alla Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze aderendo alla VII Campagna inDifesa promossa dalla Fondazione Terre des hommes.

Giovedì prossimo 11 ottobre nei locali del Parlamento regionale verrà esposto lo striscione arancione della Campagna indifesa a cui viale Aldo Moro ha aderito lo scorso 18 luglio con il voto unanime dell’intero Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa. “In questo modo si rafforza il lavoro della nostra Assemblea legislativa su un tema fondamentale per la dignità e il diritto alla vita e alla sicurezza delle bambine e delle ragazze nella nostra comunità”, spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

Post

21 Gennaio 2019

Auguri di buon lavoro al nuovo segretario regionale della Cisl Filippo Pieri

"Il lavoro non e’ solo salario, ma prima di tutto dignita’ della persona umana. Con questo spirito, nel complimentarmi per la sua elezione come segretario della Cisl Emilia-Romagna, rivolgo a Filippo Pieri i migliori auguri di buon lavoro per una sfida difficile e avvincente".

20 Gennaio 2019

Arte Fiera 2019

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna di nuovo protagonista di Arte Fiera, il fine settimana che riscalda l’inverno bolognese dedicato alla produzione artistica. Dopo le personali di Mario Nanni (2017) e Maurizio Bottarelli (2018), per Arte Fiera 2019 il Parlamento di viale Aldo Moro mette in mostra i propri gioielli di famiglia, ovvero le opere acquisite o donate nel corso di questi anni, e spalanca le porte alla città con due aperture straordinarie: primo febbraio ore 10 -21, sabato 2 febbraio ore 10-22 e domenica 3 febbraio ore 10-19.