Post

9 Ottobre 2018

Il nostro no alla violenza contro i bambini e le ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna dice no alla violenza contro le minori e aderisce alla Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze aderendo alla VII Campagna inDifesa promossa dalla Fondazione Terre des hommes.

Giovedì prossimo 11 ottobre nei locali del Parlamento regionale verrà esposto lo striscione arancione della Campagna indifesa a cui viale Aldo Moro ha aderito lo scorso 18 luglio con il voto unanime dell’intero Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa. “In questo modo si rafforza il lavoro della nostra Assemblea legislativa su un tema fondamentale per la dignità e il diritto alla vita e alla sicurezza delle bambine e delle ragazze nella nostra comunità”, spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

Post

20 Marzo 2019

Museo Ogr in Assemblea legislativa, la lettera di Afeva

“Grazie Presidente Saliera: Lei ci ha riavvicinati alle istituzioni repubblicane, e ha dato un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si riveste una importante carica pubblica”. A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la realizzazione del Museo Ogr nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e nel giorno in cui è iniziato il trasferimento dei reperti storici, la Cgil, l’Afeva (Associazione dei famigliari delle vittime dell’amianto) e l’Associazione Artecittà ringraziano la Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per il ruolo svolto nella salvaguardia del materiale della storica officina bolognese.

20 Marzo 2019

La Val di Zena si racconta in un volume

Dalla balena fossile di Gorgognano al tritone testato, dalla Grotta della Spipola alla Torre dell’Erede, passando per il Castello di Zena e la Pieve di Gorgognano.