Post

9 Ottobre 2018

Il nostro no alla violenza contro i bambini e le ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna dice no alla violenza contro le minori e aderisce alla Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze aderendo alla VII Campagna inDifesa promossa dalla Fondazione Terre des hommes.

Giovedì prossimo 11 ottobre nei locali del Parlamento regionale verrà esposto lo striscione arancione della Campagna indifesa a cui viale Aldo Moro ha aderito lo scorso 18 luglio con il voto unanime dell’intero Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa. “In questo modo si rafforza il lavoro della nostra Assemblea legislativa su un tema fondamentale per la dignità e il diritto alla vita e alla sicurezza delle bambine e delle ragazze nella nostra comunità”, spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.