Post

9 Ottobre 2018

Il nostro no alla violenza contro i bambini e le ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna dice no alla violenza contro le minori e aderisce alla Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze aderendo alla VII Campagna inDifesa promossa dalla Fondazione Terre des hommes.

Giovedì prossimo 11 ottobre nei locali del Parlamento regionale verrà esposto lo striscione arancione della Campagna indifesa a cui viale Aldo Moro ha aderito lo scorso 18 luglio con il voto unanime dell’intero Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa. “In questo modo si rafforza il lavoro della nostra Assemblea legislativa su un tema fondamentale per la dignità e il diritto alla vita e alla sicurezza delle bambine e delle ragazze nella nostra comunità”, spiega Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

Post

20 Novembre 2019

Solidarietà a Silvia Benaglia

"Mistificazione della realtà, violenza verbale, intimidazioni, aggressività non possono più fare parte del nostro sistema democratico, non si può pensare di intimidire attraverso fake news chi manifesta la propria libertà di espressione. 

18 Novembre 2019

Il professor Mattei dona la sua "Matilde di Canossa" all'Assemblea legislativa

“La Presidente Simonetta Saliera ha recuperato il legame tra Istituzione e arte: facendo un’attività estetica ha in realtà fatto un’attività etica visto che attraverso arte e cultura ha dato un cuore che batte a un contenitore burocratico e amministrativo come tutti noi pensavamo che fosse la Regione prima di visitare l’Assemblea e le opere in essa esposte”.