Post

5 Ottobre 2018

Cordoglio per la morte di Franco Pannuti

“Il professor Franco Pannuti ha dedicato la sua vita ad aiutare le persone in difficoltà, i malati e le loro famiglie. Il suo impegno, quello che ha costruito nel corso degli anni, è un patrimonio di tutta la nostra comunità. La scomparsa del professor Pannuti è motivo di dolore per tutti noi: da oggi siamo più poveri e più soli. Ai suoi famigliari, a quanti lo hanno conosciuto e con lui hanno lavorato vanno le nostre più sentite condoglianze”.

Così Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ricorda il Professor Franco Pannuti, medico, fondatore dell’Ant e già assessore al Comune di Bologna con il Sindaco Giorgio Guazzaloca, morto oggi a 86 anni.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.