Post

4 Ottobre 2018

San Petronio, dall'arcivescovo Zuppi un invito a essere uniti per superare le difficoltà

"Sono le parole del Buon Pastore che incita il proprio gregge ad essere unito e comprensivo e a concepire le difficoltà come occasione di vicinanza e di aiuto. Il suo riferimento alla bonomia è il centro di un discorso super partes.

Credo abbia colto la vera essenza del popolo bolognese. Mi sento molto vicina alle sue parole". Così Simonetta Saliera in merito alle parole pronunciate dall'arcivescovo di Bologna, Monsignor Matteo Maria Zuppi in occasione dell'omelia per la messa di San Petronio, nel giorno in cui la Chiesa celebra il Patrono di Bologna.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.