Post

4 Ottobre 2018

San Petronio, dall'arcivescovo Zuppi un invito a essere uniti per superare le difficoltà

"Sono le parole del Buon Pastore che incita il proprio gregge ad essere unito e comprensivo e a concepire le difficoltà come occasione di vicinanza e di aiuto. Il suo riferimento alla bonomia è il centro di un discorso super partes.

Credo abbia colto la vera essenza del popolo bolognese. Mi sento molto vicina alle sue parole". Così Simonetta Saliera in merito alle parole pronunciate dall'arcivescovo di Bologna, Monsignor Matteo Maria Zuppi in occasione dell'omelia per la messa di San Petronio, nel giorno in cui la Chiesa celebra il Patrono di Bologna.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".