Post

22 Settembre 2018

Auguri monsignor Allori!

"Monsignor Antonio Allori ha saputo raccogliere l'impegnativa eredità di don Giulio Salmi alla guida della Fondazione Gesù Divino Operaio e operare per il bene e la coesione della nostra comunità. Lo ringraziamo per quello che ha fatto in questi anni a Villa Pallavicini e gli formuliamo i più sinceri auguri per la sua nuova missione a cui è stato chiamato nella Parrocchia di San Lazzaro di Savena".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in un messaggio inviato a monsignor Antonio Allori in occasione della festa che si terrà domani, domenica 23 settembre, a Villa Pallavicini per il suo saluto di commiato dalla guida della storica realtà associativa cattolica bolognese. La Presidente Saliera formula poi i migliori auguri di buon lavoro a Don Massimo Vacchetti, il sacerdote che è stato nominato successore di don Salmi e monsignor Allori.

Post

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera.