Post

22 Settembre 2018

Auguri monsignor Allori!

"Monsignor Antonio Allori ha saputo raccogliere l'impegnativa eredità di don Giulio Salmi alla guida della Fondazione Gesù Divino Operaio e operare per il bene e la coesione della nostra comunità. Lo ringraziamo per quello che ha fatto in questi anni a Villa Pallavicini e gli formuliamo i più sinceri auguri per la sua nuova missione a cui è stato chiamato nella Parrocchia di San Lazzaro di Savena".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in un messaggio inviato a monsignor Antonio Allori in occasione della festa che si terrà domani, domenica 23 settembre, a Villa Pallavicini per il suo saluto di commiato dalla guida della storica realtà associativa cattolica bolognese. La Presidente Saliera formula poi i migliori auguri di buon lavoro a Don Massimo Vacchetti, il sacerdote che è stato nominato successore di don Salmi e monsignor Allori.

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"