Post

22 Settembre 2018

Auguri monsignor Allori!

"Monsignor Antonio Allori ha saputo raccogliere l'impegnativa eredità di don Giulio Salmi alla guida della Fondazione Gesù Divino Operaio e operare per il bene e la coesione della nostra comunità. Lo ringraziamo per quello che ha fatto in questi anni a Villa Pallavicini e gli formuliamo i più sinceri auguri per la sua nuova missione a cui è stato chiamato nella Parrocchia di San Lazzaro di Savena".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in un messaggio inviato a monsignor Antonio Allori in occasione della festa che si terrà domani, domenica 23 settembre, a Villa Pallavicini per il suo saluto di commiato dalla guida della storica realtà associativa cattolica bolognese. La Presidente Saliera formula poi i migliori auguri di buon lavoro a Don Massimo Vacchetti, il sacerdote che è stato nominato successore di don Salmi e monsignor Allori.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.