Post

18 Settembre 2018

Medici cileni in visita in Assemblea legislativa

I medici cileni hanno amichevolmente invaso l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Accolti dalla Presidente del Parlamento regionale dell’Emilia-Romagna Simonetta Saliera, questa mattina, una ventina di “dottori” venuti dalle Ande hanno visitato la Regione Emilia-Romagna.

Prima della “tappa di lavoro” all’Assessorato alla Sanità, gli ospiti cileni hanno visitato il Parlamento di viale Aldo Moro all’interno di un progetto dell’associazione Cestas e della Regione Emilia-Romagna. Obiettivo: rafforzare lo scambio di conoscenze e di professionalità per offrire cure e qualità del servizio medico a tutta la popolazione. “Per l’Assemblea è un onore che proprio oggi, 18 aprile festa nazionale del Cile, avere ospiti questi medici, conferma il livello di collaborazione internazionale dell’Emilia-Romagna e della nostra Assemblea”, spiega Saliera. I dottori cileni hanno visitato le mostre d’arte esposte in Assemblea e l’Aula dove si riunisce il Parlamento regionale: un fuoriprogramma fatto di selfi tra bandiere del Cile e dell’Italia alla presenza dei consiglieri regionali Enrico Campedelli, Andrea Galli, Barbara Lori e Daniele Marchetti che han fatto da ciceroni all’interno della “sala” della democrazia regionale.

Post

18 Marzo 2019

Il ricordo di Marco Biagi

“Ricordare la figura, il pensiero e l’opera di Marco Biagi è un dovere civile per tutte le Istituzioni. Il suo barbaro omicidio ferisce ancora tutta Bologna, la nostra regione e il Paese e interroga le nostre coscienze. Il dolore per la sua morte non trova pace perché è stata assassinata una persona e inferto un colpo ai valori della democrazia, della tolleranza e del rispetto che sono alla base del nostro vivere comune e della coesione della nostra città”.

16 Marzo 2019

Al via i lavori per il Museo Presidio Ogr in Assemblea legislativa

La storia dell'Officina Grandi Riparazioni trova casa nell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Procedono infatti speditamente i lavori per realizzare il nuovo spazio espositivo dedicato alla storia dell’OGR di Bologna (oggi Officina Manutenzione Corrente) che dal luglio scorso ha lasciato la storica sede di Via Casarini per trasferirsi in via del Lazzaretto.