Post

18 Settembre 2018

Medici cileni in visita in Assemblea legislativa

I medici cileni hanno amichevolmente invaso l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Accolti dalla Presidente del Parlamento regionale dell’Emilia-Romagna Simonetta Saliera, questa mattina, una ventina di “dottori” venuti dalle Ande hanno visitato la Regione Emilia-Romagna.

Prima della “tappa di lavoro” all’Assessorato alla Sanità, gli ospiti cileni hanno visitato il Parlamento di viale Aldo Moro all’interno di un progetto dell’associazione Cestas e della Regione Emilia-Romagna. Obiettivo: rafforzare lo scambio di conoscenze e di professionalità per offrire cure e qualità del servizio medico a tutta la popolazione. “Per l’Assemblea è un onore che proprio oggi, 18 aprile festa nazionale del Cile, avere ospiti questi medici, conferma il livello di collaborazione internazionale dell’Emilia-Romagna e della nostra Assemblea”, spiega Saliera. I dottori cileni hanno visitato le mostre d’arte esposte in Assemblea e l’Aula dove si riunisce il Parlamento regionale: un fuoriprogramma fatto di selfi tra bandiere del Cile e dell’Italia alla presenza dei consiglieri regionali Enrico Campedelli, Andrea Galli, Barbara Lori e Daniele Marchetti che han fatto da ciceroni all’interno della “sala” della democrazia regionale.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.