Post

18 Settembre 2018

Medici cileni in visita in Assemblea legislativa

I medici cileni hanno amichevolmente invaso l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Accolti dalla Presidente del Parlamento regionale dell’Emilia-Romagna Simonetta Saliera, questa mattina, una ventina di “dottori” venuti dalle Ande hanno visitato la Regione Emilia-Romagna.

Prima della “tappa di lavoro” all’Assessorato alla Sanità, gli ospiti cileni hanno visitato il Parlamento di viale Aldo Moro all’interno di un progetto dell’associazione Cestas e della Regione Emilia-Romagna. Obiettivo: rafforzare lo scambio di conoscenze e di professionalità per offrire cure e qualità del servizio medico a tutta la popolazione. “Per l’Assemblea è un onore che proprio oggi, 18 aprile festa nazionale del Cile, avere ospiti questi medici, conferma il livello di collaborazione internazionale dell’Emilia-Romagna e della nostra Assemblea”, spiega Saliera. I dottori cileni hanno visitato le mostre d’arte esposte in Assemblea e l’Aula dove si riunisce il Parlamento regionale: un fuoriprogramma fatto di selfi tra bandiere del Cile e dell’Italia alla presenza dei consiglieri regionali Enrico Campedelli, Andrea Galli, Barbara Lori e Daniele Marchetti che han fatto da ciceroni all’interno della “sala” della democrazia regionale.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.