Post

16 Settembre 2018

Scola, Saliera inaugura la Via Crucis del professor Roffi e premia i vincitori del concorso "Fotografa la tua Scola"

Nicola Brini con "Oltre la fontana", Cristian Busi con "Fuori dal tunnel", Alessandro Bertocchi con "La Scola. Ritorno ad un'altra vita". Sono i tre vincitori de "Fotografa la tua Scola", la competizione per fotografi amatoriali e professionisti organizzata dall'Associazione Sculca con il patrocinio dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.


I tre vincitori (su una platea di quasi 70 partecipanti) sono stati premiati oggi da Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento regionale, e da Silvia Rossi, Presidente dell'Associazione Sculca nel corso di un evento pubblico tenutosi nel Borgo di Scola.

Ai tre vincitori, oltre una pergamena che attesta il successo nel concorso fotografico, è stata data una copia del volume "La Scola. Magia di un borgo medioevale" realizzato da Sculca e Assemblea legislativa per raccontare la storia del Borgo dell'Appennino bolognese.

"Consegnare questi premi è un onore, oggi premiamo non solo i tre vincitori, ma tutti coloro che hanno partecipato al concorso fotografico operando così per far conoscere Scola e l'impegno dei suoi abitanti per far vivere il nostro splendido Appennino", spiegano Saliera e Rossi.

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.