Post

16 Settembre 2018

Scola, Saliera inaugura la Via Crucis del professor Roffi e premia i vincitori del concorso "Fotografa la tua Scola"

Nicola Brini con "Oltre la fontana", Cristian Busi con "Fuori dal tunnel", Alessandro Bertocchi con "La Scola. Ritorno ad un'altra vita". Sono i tre vincitori de "Fotografa la tua Scola", la competizione per fotografi amatoriali e professionisti organizzata dall'Associazione Sculca con il patrocinio dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.


I tre vincitori (su una platea di quasi 70 partecipanti) sono stati premiati oggi da Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento regionale, e da Silvia Rossi, Presidente dell'Associazione Sculca nel corso di un evento pubblico tenutosi nel Borgo di Scola.

Ai tre vincitori, oltre una pergamena che attesta il successo nel concorso fotografico, è stata data una copia del volume "La Scola. Magia di un borgo medioevale" realizzato da Sculca e Assemblea legislativa per raccontare la storia del Borgo dell'Appennino bolognese.

"Consegnare questi premi è un onore, oggi premiamo non solo i tre vincitori, ma tutti coloro che hanno partecipato al concorso fotografico operando così per far conoscere Scola e l'impegno dei suoi abitanti per far vivere il nostro splendido Appennino", spiegano Saliera e Rossi.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.