Post

15 Settembre 2018

Buon anno scolastico!

“Buon anno scolastico a tutti gli studenti e a tutti i docenti dell’Emilia-Romagna. Auguro a tutti che il nuovo anno scolastico che si aprirà lunedì prossimo cominci e si sviluppi nella maggiore serenità e mettendo sempre al centro la formazione e l’educazione dei giovani e la collaborazione tra docenti e famiglie. Ringrazio tutti gli insegnanti, tutto il personale non docente per il loro lavoro, l’impegno e la passione che mettono ogni giorno nella loro attività.

Nel far in modo che la scuola non sia solo una somma di nozioni o un, pur doveroso, avviamento al lavoro, ma una comunità in cui i nostri giovani crescono e si formano nella dialetti e nel confronto”. Così, in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico che in Emilia-Romagna inizierà lunedì prossimo, Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale.

Post

19 Settembre 2019

Commemorazioni partigiane

“Gli eccidi di Ronchidos e di Burzanella rappresentano due delle pagine più drammatiche della nostra storia: i questi giorni, quando il pensiero va a chi non c’è più, noi abbiamo l’obbligo di continuare a coltivare i germogli della memoria perché l’orrore che è avvenuto non trovi mai un oblio in cui rimettere radici”.

18 Settembre 2019

Gli scalpellini di Montovolo in Assemblea legislativa

Gli scalpellini di Montovolo conquistano l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.