Post

15 Settembre 2018

Buon anno scolastico!

“Buon anno scolastico a tutti gli studenti e a tutti i docenti dell’Emilia-Romagna. Auguro a tutti che il nuovo anno scolastico che si aprirà lunedì prossimo cominci e si sviluppi nella maggiore serenità e mettendo sempre al centro la formazione e l’educazione dei giovani e la collaborazione tra docenti e famiglie. Ringrazio tutti gli insegnanti, tutto il personale non docente per il loro lavoro, l’impegno e la passione che mettono ogni giorno nella loro attività.

Nel far in modo che la scuola non sia solo una somma di nozioni o un, pur doveroso, avviamento al lavoro, ma una comunità in cui i nostri giovani crescono e si formano nella dialetti e nel confronto”. Così, in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico che in Emilia-Romagna inizierà lunedì prossimo, Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.