Post

11 Settembre 2018

Gran finale per il concorso "Fotografa la tua Scola"

Gran finale per il concorso "Fotografa la tua Scola", la competizione per fotografi amatoriali e professionisti organizzata dall'Associazione Sculca con il patrocinio dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. Domenica 16 settembre prossimo, alle ore 13 nel suggestivo Borgo sull'Appennino bolognese, Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento regionale, e Silvia Rossi, Presidente de la Sculca, l'Associazione che riunisce i residenti di Scola, premieranno i primi tre classificati del concorso che ha visto quasi 70 foto in mostra e per il quale hanno votato circa 500 visitatori di Scola.

"E' per noi una grande emozione premiare i tre vincitori, ma un premio collettivo va a tutti coloro che mandando le loro foto o votando hanno reso vivo questo concorso il cui compito è quello di contribuire a sostenere le attività a favore di Scola, perché resti un luogo vivo e frequentato", spiegano Saliera e Rossi. Sempre domenica 16 settembre, alle ore 11, sarà la volta dell'inaugurazione della via crucis realizzata dall'artista Gian Paolo Roffi, residente di Scola, che è stata allestita all'interno dell'Oratorio di San Pietro dove, dallo scorso luglio, è stata anche riposizionata la Pala della Madonna con la Cintura dopo il restauro finanziato dai residenti e dall'Ascom Bologna sempre con il patrocinio dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".