Post

2 Settembre 2018

Grande successo di pubblico all'inaugurazione della mostra "Guardare oltre"

Grande successo di pubblico per "Guardare oltre", la mostra artistica dedicata all'arte della Bologna Anni, 80 quando il capoluogo emiliano fu crocevia internazionale di pittura, scultura, spettacolo.

Oltre 200 persone ieri sera hanno partecipato, a Marina di Ravenna, al taglio del nastro della rassegna artistica curata da Sandro Malossini con il patrocinio dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. "Nel decennio raccontato da queste opere le istituzioni seppero capire, accompagnare e sostenere il mondo dell'arte", ha spiegato Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale nel tagliare il nastro della mostra. Da Mirta Carroli a Maurizio Bottarelli: i nomi degli artisti esposti raccontano di un decennio forse irripetibile che, nella gradevole e raffinata cornice di Marina di Ravenna, torna a rivivere grazie a quella collaborazione tra arte e Istituzioni (il Parlamento regionale) che lo rese il decennio d'oro della cultura lungo sotto le Due Torri.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.