Post

2 Settembre 2018

Grande successo di pubblico all'inaugurazione della mostra "Guardare oltre"

Grande successo di pubblico per "Guardare oltre", la mostra artistica dedicata all'arte della Bologna Anni, 80 quando il capoluogo emiliano fu crocevia internazionale di pittura, scultura, spettacolo.

Oltre 200 persone ieri sera hanno partecipato, a Marina di Ravenna, al taglio del nastro della rassegna artistica curata da Sandro Malossini con il patrocinio dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. "Nel decennio raccontato da queste opere le istituzioni seppero capire, accompagnare e sostenere il mondo dell'arte", ha spiegato Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale nel tagliare il nastro della mostra. Da Mirta Carroli a Maurizio Bottarelli: i nomi degli artisti esposti raccontano di un decennio forse irripetibile che, nella gradevole e raffinata cornice di Marina di Ravenna, torna a rivivere grazie a quella collaborazione tra arte e Istituzioni (il Parlamento regionale) che lo rese il decennio d'oro della cultura lungo sotto le Due Torri.

Post

23 Agosto 2019

11 settembre di pace, Daoud Nassar racconta la sua storia

Può una fattoria coltivare la pace? Può un uomo che insegna a non odiare difendersi e superare le difficoltà? Può un uomo che vive nella terra più martoriata dai conflitti parlare di comprensione tra i popoli? Sembra utopia, ma la vita di Daoud Nassar dimostra che tutto questo è possibile: primo non sentirsi vittime, secondo non odiare i propri oppressori, terzo essere costruttore di pace.

22 Agosto 2019

Legambiente premia i vini bolognesi

I vini bolognesi conquistano la Festa di Legambiente. Nel corso della XXXI edizione di FestAmbiente, la tradizionale kermesse organizzata dalla più importante associazione ambientalista italiana, che si è svolto a Grosseto nel cuore dell'estate due aziende vinicole bolognesi hanno conquistato il podio iridato: si tratta della Tenuta Santa Cecilia di San Lazzaro di Savena che è stata premiata per il suo "pignoletto frizzante", e l'Azienda Tomisa sempre di San Lazzaro di Savena, premiata per il suo Barbera Emilia.