Post

31 Agosto 2018

Col Fai al fianco delle Terme di Porretta

Al taglio del nastro de "Suggestioni termali in fotografia", la mostra fotografica dedicata appunto alle terme e alle sue sorgenti, realizzata da Stefano Vannini, curatore delle sorgenti termali.

Sedici foto di quattro fotografi da tempo appassionati al tema (Celia Miraval, Anna Paola Rosaspina, Fabrizio Carollo e Stefano Semenzato) raccontano della storia e del futuro delle Terme di Porretta. "Qui sono passati Lorenzo Il Magnifico e Andrea Mantegna, delle Terme di Porretta parla Macchiavelli nella Mandragola: è un gioiello del nostro Appennino a cui dobbiamo essere vicini", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, che ha inaugurato la mostra insieme a Vannini, al sindaco di Alto Reno Terme Giuseppe Nanni, ai fotografi e ai consiglieri regionali Igor Taruffi e Michele Facci. A fare gli onori di casa Alessandra Sartini, amministratore unico della società TEMA che gestisce le terme. La mostra è visitabile fino a metà settembre e poi diventerà allestimento permanente all'interno dello stabilimento termale.

Post

5 Luglio 2020

Cordoglio per la scomparsa di Carlo Flamigni

"Carlo Flamigni è stato medico rigoroso e politico coerente, impegnato nella difesa delle donne e dei loro diritti, della loro salute ed autodeterminazione. Ai suoi cari, a quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e collaborare con lui vanno le mie più sentite condoglianze".

28 Febbraio 2020

Cordoglio alla famiglia Prodi per la morte di Matteo Prodi

"Esprimo il mio dolore e il mio cordoglio per il grave lutto che ha colpito la vostra famiglia".