Post

26 Agosto 2018

Complimenti a Aurea Conti e agli amici di Hay Joe

Pergamena e saluto della Presidente dell'Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera per Aurea Conti, la "decana" della Piazzola di Bologna: 83 anni di lavoro sulle spalle.

"E' un esempio e una speranza per tutti noi: dimostra come il lavoro sia prima di tutto dignità della persona umana, come sia dovere di una comunità rispettare chi quotidianamente opera e si impegna. E come il lavoro sia soprattutto vedersi riconosciute le proprie fatiche: è giusto che la signora Aurea senta la vicinanza, la stima e il ringraziamento di tutta la nostra comunità", spiega la Presidente del Parlamento regionale nel messaggio che accompagna la pergamena di viale Aldo Moro fatta pervenire oggi alla signora Aurea in occasione della festa organizzata in Piazza Maggiore a Bologna dall'Associazione Hey Joe che, grazie all'impegno di Valerio Negroni, da anni opera a Bologna con attività solidaristiche e promozionali della città.

Post

18 Settembre 2020

I 70 anni di sacerdozio di Don Lorenzo Lorenzoni

Parrocchia di Montecalvo in festa con il Cardinale Matteo Maria Zuppi, per i 70 anni di ordinamento sacerdotale di Don Lorenzo Lorenzoni, il parroco 94 enne che oltre 10 anni ha letteralmente ricostruito la parrocchia alle porte di Bologna e che proprio da sette decenni è in "servizio permanente", prete dalla mattina alla sera sempre in attività.

24 Agosto 2020

Referendum 20-21 settembre 2020: le ragioni del NO

"L'Idea di Pianoro" REFERENDUM DI SETTEMBRE. Abbiamo chiesto un giudizio a Simonetta Saliera, già sindaco di Pianoro e presidente dell'Assemblea regionale: "Torniamo alla Costituzione. Il valore di una Costituzione e la sua efficacia li si misura nell'arco dei decenni. Da troppi anni la nostra Costituzione (che fu il frutto dell'incontro tra le culture democratiche laiche, cattoliche e marxiste, all'indomani dell'immane tragedia della Seconda Guerra Mondiale) è sotto attacco, tenuta come un foglio sospeso sul bordo di un cestino.