Post

26 Agosto 2018

Complimenti a Aurea Conti e agli amici di Hay Joe

Pergamena e saluto della Presidente dell'Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera per Aurea Conti, la "decana" della Piazzola di Bologna: 83 anni di lavoro sulle spalle.

"E' un esempio e una speranza per tutti noi: dimostra come il lavoro sia prima di tutto dignità della persona umana, come sia dovere di una comunità rispettare chi quotidianamente opera e si impegna. E come il lavoro sia soprattutto vedersi riconosciute le proprie fatiche: è giusto che la signora Aurea senta la vicinanza, la stima e il ringraziamento di tutta la nostra comunità", spiega la Presidente del Parlamento regionale nel messaggio che accompagna la pergamena di viale Aldo Moro fatta pervenire oggi alla signora Aurea in occasione della festa organizzata in Piazza Maggiore a Bologna dall'Associazione Hey Joe che, grazie all'impegno di Valerio Negroni, da anni opera a Bologna con attività solidaristiche e promozionali della città.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.