Post

22 Agosto 2018

Le terme di Porretta di raccontano in un click fotografico

Cunicoli, acque sulfuree, vasche. Duemila anni di storia delle Terme di Porretta si raccontano negli scatti di Celia Miraval, Anna Paola Rosaspina, Fabrizio Carollo e Stefano Semenzato.

Giovedì prossimo 30 agosto, alle ore 11, nei locali dello stabilimento termale di Porretta, in via Roma 5 a Alto Reno Terme, Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, e Giuseppe Nanni, Sindaco del Comune di Alto Reno, inaugureranno la “Suggestioni termali in fotografia”, mostra fotografica che racconta la storia ultramillenaria delle Terme di Porretta attraverso gli scatti di quattro fotografi di varia estrazione, diversi per esperienza ed età, che visitando le sorgenti termali porrettane hanno fissato con il loro obiettivo le suggestioni da loro incontrate nel percorrere i cunicoli e gli ampi spazi dello stabilimento termale. "E' una grande emozione inaugurare una mostra che racconta di una parte così importante della nostra storia, della vicenda umana del nostro territorio", spiega Saliera che ringrazia gli organizzatori e gli autori per la sensibilità e l'impegno.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.