Post

14 Agosto 2018

Buon Ferragosto!

"Un Ferragosto di serenità e di pace. Formulo a tutti i bolognesi e a tutti i cittadini dell'Emilia-Romagna, i più sinceri auguri perché possano trascorrere al meglio la festa di metà estate.

A chi è in villeggiatura, a chi dalle ferie è già rientrato e a chi ci andrà nello scampolo di estate che ci aspetta nelle prossime settimane, a chi è rimasto in città, a tutti coloro che domani saranno al lavoro per garantire i servizi pubblici, a chi è impegnato nelle tante feste (religiose, sportive, organizzate da enti turistici) vanno i più vivi auguri di serenità e di pace, di trovare in queste ore la meritata tranquillità". Così Simonetta Saliera rivolge gli auguri di Buon Ferragosto alla popolazione.

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.