Post

13 Luglio 2018

Complimenti e auguri di buon lavoro a Yassine Lafram

"Mi congratulo con Yassine Lafram per il nuovo importante incarico ricevuto: gli formulo i migliori auguri di buon lavoro con l'auspicio che sempre più, nel solco dei valori e dei principi della nostra Costituzione repubblicana, si possa lavorare per una società in cui ognuno di noi riconosca agli altri quei diritti che vuole riconosciuti a se stesso".

Così Simonetta Saliera in merito all'elezione di Yassine Lafram, coordinatore della Comunità islamica di Bologna, alla guida nazionale dell'Ucoii.

Post

18 Novembre 2019

Il professor Mattei dona la sua "Matilde di Canossa" all'Assemblea legislativa

“La Presidente Simonetta Saliera ha recuperato il legame tra Istituzione e arte: facendo un’attività estetica ha in realtà fatto un’attività etica visto che attraverso arte e cultura ha dato un cuore che batte a un contenitore burocratico e amministrativo come tutti noi pensavamo che fosse la Regione prima di visitare l’Assemblea e le opere in essa esposte”. 

12 Novembre 2019

Un urlo contro il razzismo

“Contro” la cultura dell’odio “iniettato” a piccole dosi, “con piccole siringhe, quasi per non farcene accorgere, quasi per farcelo sembrare giusto” come successo pochi anni fa nell’ex Jugoslavia.