Post

8 Luglio 2018

Successo del Saharawi Day 2018

Grande successo per il Saharawi Day 2018. Emozione, gioia, passione: sono stati questi gli ingredienti vincenti con cui ieri sera l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna e una delegazione del Popolo Saharawi hanno inaugurato le Olimpiadi del Tricolore in corso a Reggio Emilia.

"E' un onore essere insieme agli amici Saharawi di cui comprendiamo le ragioni e i diritti", spiega Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa che ha guidato la delegazione del Parlamento di viale Aldo Moro composta dai consiglieri Silvia Prodi, Barbara Lori e Yuri Torri, che ha sfilato insieme ai bambini Saharawi e ai rappresentanti delle associazioni di volontariato che anche quest'anno li stanno ospitando lungo la via Emilia. Un serpentone colorato e gioioso che ha portato per le strage di Reggio Emilia la dignità e la voglia di democrazia di un popolo che, pacificamente, chiede il rispetto dei propri diritti e che, come ha spiegato Omar Mih, rappresentante Saharawi in Italia, "ha sempre trovato nella Regione Emilia-Romagna ascolto e sostegno".

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"