Post

3 Luglio 2018

Assemblea legislativa regionale in campo per la Tecno di Gualtieri

Aprire un tavolo nazionale per la salvaguardia dei posti di lavoro per i dipendenti della Tecno di Gualtieri (Reggio Emilia) coinvolgendo il governo, i parlamentari di tutte le forze politiche eletti in Emilia-Romagna e i sindacati, anche per quanto riguarda la proroga degli ammortizzatori sociali.

Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna in campo per la storica azienda reggiana, da tempo al centro di una grave crisi industriale con 300 lavoratori in contratto di solidarietà. Simonetta Saliera, presidente del Parlamento di viale Aldo Moro, ha scritto al vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro Luigi Di Maio, a tutti i senatori e i deputati emiliano-romagnoli e ai vertici sindacali chiedendo un impegno nazionale per la Tecno con precisa attenzione alla salvaguardia di tutti i posti di lavoro. L’iniziativa della presidente è nel solco di quella assunta nei giorni scorsi in commissione Politiche economiche dell’Assemblea, dove è stata approvata all’unanimità una risoluzione presentata dai consiglieri Pd (Roberta Mori, Stefano Caliandro, Manuela Rontini, Ottavia Soncini, Fabrizio Benati e Antonio Mumolo), Silvia Prodi (misto-Mdp) e Yuri Torri (Sinistra italiana), che invitava l’Assemblea regionale a coinvolgere governo e parlamento nazionali sul tema Tecno.

Post

22 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Don Luciano

“La scomparsa di Don Luciano, già parroco di Pianoro Vecchia e Livergnano, è motivo di dolore e di forte dispiacere. Ai suoi famigliari, alla Chiesa di Bologna e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato il suo impegno di sacerdote vanno le mie più sentite condoglianze. Ci conoscevamo bene, amava ed era un gran conoscitore di musica in particolare d'organo e aveva una innata curiosità di conoscere il mondo in profondità tanto da studiare diverse lingue come il russo proprio per capire a fondo le persone, la loro vita e le loro profondità. Le nostre zuppette alle 23 di sera erano farcite di musica, pittura antica e racconti di vite nei diversi mondi”.

12 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Sante Tura

"Scienziato di grande livello, medico di stimato valore. Con Sante Tura scompare uno dei bolognesi più illustri, capace di essere appassionato pioniere nel campo della ricerca".