Post

22 Giugno 2018

Cordoglio per la scomparsa di Orazio Samoggia

"Orazio Samoggia è stato uno dei primi imprenditori che hanno contribuito alla ricostruzione e alla rinascita di Pianoro, uno dei Comuni più devastati dalla violenza della Seconda Guerra Mondiale.

La sua scomparsa è motivo di dolore per tutti noi perché scompare un uomo onesto, un lavoratore serio che ha sempre saputo coniugare i doveri dell'impresa con i diritti della collettività. Ai suoi cari, a quanti hanno lavorato con lui e lo hanno conosciuto vanno le mie più sentite condoglianze". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna e già sindaco di Pianoro, ricorda l'imprenditore scomparso.

Post

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".