Post

19 Giugno 2018

Auguri agli studenti per gli esami di maturità

"Formulo a tutti gli studenti emiliano romagnoli i migliori auguri per l'esame di maturità: si tratta di una tappa fondamentale della vita di ogni persona perché che segna il passaggio dall'adolescenza all'età adulta.

E' anche il bilancio degli anni di studio e di formazione, un momento importante in vista dei poi impegnativi impegni dello studio universitario e del mondo del lavoro. Auguro a tutti di affrontare le prove scritte e orali con serenità e passione come miglior viatico per buoni risultati e grandi soddisfazioni". Così Simonetta Saliera rivolge un messaggio di saluto e di augurio a tutti gli studenti dell'Emilia-Romagna che da domani saranno alle prese con le prove di maturità.

Post

18 Novembre 2019

Il professor Mattei dona la sua "Matilde di Canossa" all'Assemblea legislativa

“La Presidente Simonetta Saliera ha recuperato il legame tra Istituzione e arte: facendo un’attività estetica ha in realtà fatto un’attività etica visto che attraverso arte e cultura ha dato un cuore che batte a un contenitore burocratico e amministrativo come tutti noi pensavamo che fosse la Regione prima di visitare l’Assemblea e le opere in essa esposte”. 

12 Novembre 2019

Un urlo contro il razzismo

“Contro” la cultura dell’odio “iniettato” a piccole dosi, “con piccole siringhe, quasi per non farcene accorgere, quasi per farcelo sembrare giusto” come successo pochi anni fa nell’ex Jugoslavia.