Post

1 Giugno 2018

Grande successo per la Festa della Repubblica in Assemblea legislativa

Grande successo di pubblico per i festeggiamenti per la Festa della Repubblica in Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. "Abbiamo deciso di festeggiare la Festa della Repubblica e i 70 anni della nostra Costituzione attraverso la bellezza della pittura e della musica: le opere di Ilario Rossi suscitano sentimento e passione". Così Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento regionale, ha inaugurato "Ilario Rossi e le Biennali di Venezia", mostra curata da Sandro Malossini e dedicata all'autorevole pittore bolognese e che, grazie alla generosità del figlio di Ilario Rossi, Antonio, contiene opere di grande valore e fino ad ora non molto esposte al grande pubblico.

Fra i presenti, insieme a cittadini e amanti dell'arte, i vertici dell'Arma dei Carabinieri, l'ex Presidente del Consiglio regionale Federico Castellucci, una delegazione di docenti dell'Accademia di Brera, l'ex sindaco di San Lazzaro di Savena Aldo Bacchiocchi e il professor Angelo Varni. Alla Presidente dell'Assemblea Saliera sono pervenuti i messaggi di saluto del Prefetto di Bologna Matteo Piantedosi, dell'Arcivescovo bolognese Matteo Maria Zuppi e di Luca Alessandrini, Direttore dell'Istituto Parri. A seguire, sempre per festeggiare l'anniversario della Repubblica, è stato il turno della performance della Banda Bignardi del Comune di Monzuno.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".