Post

1 Giugno 2018

Grande successo per la Festa della Repubblica in Assemblea legislativa

Grande successo di pubblico per i festeggiamenti per la Festa della Repubblica in Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. "Abbiamo deciso di festeggiare la Festa della Repubblica e i 70 anni della nostra Costituzione attraverso la bellezza della pittura e della musica: le opere di Ilario Rossi suscitano sentimento e passione". Così Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento regionale, ha inaugurato "Ilario Rossi e le Biennali di Venezia", mostra curata da Sandro Malossini e dedicata all'autorevole pittore bolognese e che, grazie alla generosità del figlio di Ilario Rossi, Antonio, contiene opere di grande valore e fino ad ora non molto esposte al grande pubblico.

Fra i presenti, insieme a cittadini e amanti dell'arte, i vertici dell'Arma dei Carabinieri, l'ex Presidente del Consiglio regionale Federico Castellucci, una delegazione di docenti dell'Accademia di Brera, l'ex sindaco di San Lazzaro di Savena Aldo Bacchiocchi e il professor Angelo Varni. Alla Presidente dell'Assemblea Saliera sono pervenuti i messaggi di saluto del Prefetto di Bologna Matteo Piantedosi, dell'Arcivescovo bolognese Matteo Maria Zuppi e di Luca Alessandrini, Direttore dell'Istituto Parri. A seguire, sempre per festeggiare l'anniversario della Repubblica, è stato il turno della performance della Banda Bignardi del Comune di Monzuno.

Post

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera. 

17 Gennaio 2020

Monumento Ogr, grazie ragazzi delle Scuole De Andrè

“Care ragazze e cari ragazzi, siete staffette di memorie. Grazie per il vostro lavoro che ci apre il cuore alla speranza per il futuro. L’opera d’arte che avete realizzato si inserisce appieno nel lavoro svolto in questi anni dall’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per ricordare la tragedia dell’amianto alle ex Ogr e far sì che non capitino più orrori del genere”.