Post

31 Maggio 2018

Domani Ilario Rossi e Gran concerto in Assemblea regionale per la Festa della Repubblica

Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna in festa per l'anniversario della nascita della Repubblica italiana.

Domani alle 19,30 la Presidente del Parlamento regionale Simonetta Saliera, nei locali di viale Aldo Moro, inaugurerà "Ilario Rossi e le Biennali di Venezia", mostra artistica dedicata al famoso artista bolognese, mentre a seguire, alle 20,30, sarà la volta dell'esibizione della Banda Bignardi del Comune di Monzuno. "Si tratta di un doppio appuntamento per festeggiare la nostra Repubblica", spiega Saliera che ricorda come "in questo diamo il nostro contributo a rinnovare quel patto di cittadinanza che si chiama Costituzione della Repubblica". Alla doppia iniziativa sono già arrivati gli auguri di buon lavoro del Prefetto di Bologna Matteo Piantedosi e dell'Arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi.

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.