Post

20 Maggio 2018

L'Ue non è scontata, va rafforzata creando più benessere e meno diseguaglianze

"L'Unione europea non va data per scontata, dobbiamo lavorare per rafforzarla creando una coscienza civile europea affinché sia basata sui valori di libertà, democrazia, giustizia sociale per creare benessere e meno disuguaglianze".

Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, presenta così la Sessione europea del Parlamento di viale Aldo Moro che, come ogni anno, si terrà domani con ospite d'onore Barbara Duden, Presidente della Commissione Civex, il massimo organismo comunitario che riunisce le Regioni d'Europa. Si parte alle 10,30 con i saluti di Saliera, la relazione di Duden e a seguire il dibattito in aula.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.