Post

20 Maggio 2018

L'Ue non è scontata, va rafforzata creando più benessere e meno diseguaglianze

"L'Unione europea non va data per scontata, dobbiamo lavorare per rafforzarla creando una coscienza civile europea affinché sia basata sui valori di libertà, democrazia, giustizia sociale per creare benessere e meno disuguaglianze".

Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, presenta così la Sessione europea del Parlamento di viale Aldo Moro che, come ogni anno, si terrà domani con ospite d'onore Barbara Duden, Presidente della Commissione Civex, il massimo organismo comunitario che riunisce le Regioni d'Europa. Si parte alle 10,30 con i saluti di Saliera, la relazione di Duden e a seguire il dibattito in aula.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.