Post

3 Maggio 2018

A scuola di Costituzione

Un dialogo tra studenti, professori e rappresentanti delle istituzioni per celebrare il settantesimo anniversario della Costituzione.

Lunedì 7 maggio dalle 9.30 per l'intera mattinata, nella sala XX Maggio dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna (Viale della Fiera 8), quattro coppie di studenti intervisteranno i professori Gianfranco Pasquino e Francesca Rescigno sui temi lavoro, parità di genere, lotta alla discriminazione e pace nel contesto della Carta Costituzionale. Ad aprire i lavori di quella che sarà anche la giornata conclusiva del percorso dell'Assemblea dedicato alle scuole, 'ConCittadini', saranno la presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Simonetta Saliera, e il direttore dell'Ufficio scolastico regionale Stefano Versari.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.