Post

3 Maggio 2018

A scuola di Costituzione

Un dialogo tra studenti, professori e rappresentanti delle istituzioni per celebrare il settantesimo anniversario della Costituzione.

Lunedì 7 maggio dalle 9.30 per l'intera mattinata, nella sala XX Maggio dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna (Viale della Fiera 8), quattro coppie di studenti intervisteranno i professori Gianfranco Pasquino e Francesca Rescigno sui temi lavoro, parità di genere, lotta alla discriminazione e pace nel contesto della Carta Costituzionale. Ad aprire i lavori di quella che sarà anche la giornata conclusiva del percorso dell'Assemblea dedicato alle scuole, 'ConCittadini', saranno la presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Simonetta Saliera, e il direttore dell'Ufficio scolastico regionale Stefano Versari.

Post

12 Dicembre 2018

Condanna per i gravi fatti di sangue di Strasburgo, solidarietà alle vittime

Bandiere a lutto in Regione Emilia-Romagna per i gravi fatti di ieri a Strasburgo. Da questa mattina sui pennoni dell'Assemblea legislativa sono esposte a mezz'asta le bandiere dell'Unione Europea, della Francia, dell'Italia e dell'Assemblea legislativa.

11 Dicembre 2018

I monoteismi in Emilia-Romagna: nessuna invasione islamica

Lungo la via Emilia convivono religioni e confessioni diverse portate dalle ondate migratorie ma non si può parlare di nessun tipo di invasione.