Post

3 Maggio 2018

A scuola di Costituzione

Un dialogo tra studenti, professori e rappresentanti delle istituzioni per celebrare il settantesimo anniversario della Costituzione.

Lunedì 7 maggio dalle 9.30 per l'intera mattinata, nella sala XX Maggio dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna (Viale della Fiera 8), quattro coppie di studenti intervisteranno i professori Gianfranco Pasquino e Francesca Rescigno sui temi lavoro, parità di genere, lotta alla discriminazione e pace nel contesto della Carta Costituzionale. Ad aprire i lavori di quella che sarà anche la giornata conclusiva del percorso dell'Assemblea dedicato alle scuole, 'ConCittadini', saranno la presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Simonetta Saliera, e il direttore dell'Ufficio scolastico regionale Stefano Versari.

Post

21 Maggio 2018

Sessione europea 2018

“L’Unione europea è una comunità che non possiamo dare per scontata e che va coltivata nello spirito di garantire pace, libertà, democrazia e giustizia sociale per creare sviluppo e benessere e meno diseguaglianze per chi ne fa parte: noi vogliamo contribuire a diffondere una cultura civica europea visto che l’istruzione e la cultura sono fattori importanti per rendere l’Europa più omogenea e per spalmarne l’identità”. 

20 Maggio 2018

Cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Mattioli

"Come pochi altri artisti del suo talento, Giancarlo Mattioli seppe tenere insieme professionalità e impegno civile.