Post

21 Aprile 2018

Volontari Anpass in riunioone in Assemblea legislativa

I volontari Anpass “invadono pacificamente” l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

Oltre 100 volontari delle Pubbliche Assistenza hanno animato la loro assemblea regionale nei locali del Parlamento di viale Aldo Moro. Un momento di riflessione sul proprio futuro e sulla presentazione del proprio Bilancio Sociale che, spiega Miriam Ducci, Presidente Anpass, "evidenzia il valore aggiunto della solidarietà e del volontariato al di là dei numeri e dei servizi: in Emilia-Romagna ci sono 113 Pubbliche Assistenze, con 15.000 volontari che ogni giorno operano nei territori con attività socio sanitarie, emergenze e trasporti, protezione civile, servizio civile, formazione, accoglienza e adozioni internazionali". Alle donne e agli uomini riuniti in Regione è arrivato il saluto e il sostegno di Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna: "Per la Assemblea – spiega Saliera – è un piacere e un onore ospitare l'assemblea di una realtà forte, simbolo di coesione e di impegno civile come è Anpass: per la Regione il mondo del volontariato e dell'associazionismo è simbolo del capitale sociale di questa terra".

Post

18 Agosto 2018

Cordoglio per la morte di Claudio Lolli

"Claudio Lolli ha rappresentato una generazione di impegno e di passione politica, di attenzione agli aspetti spesso ignorati della società.

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.