Post

21 Aprile 2018

Volontari Anpass in riunioone in Assemblea legislativa

I volontari Anpass “invadono pacificamente” l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

Oltre 100 volontari delle Pubbliche Assistenza hanno animato la loro assemblea regionale nei locali del Parlamento di viale Aldo Moro. Un momento di riflessione sul proprio futuro e sulla presentazione del proprio Bilancio Sociale che, spiega Miriam Ducci, Presidente Anpass, "evidenzia il valore aggiunto della solidarietà e del volontariato al di là dei numeri e dei servizi: in Emilia-Romagna ci sono 113 Pubbliche Assistenze, con 15.000 volontari che ogni giorno operano nei territori con attività socio sanitarie, emergenze e trasporti, protezione civile, servizio civile, formazione, accoglienza e adozioni internazionali". Alle donne e agli uomini riuniti in Regione è arrivato il saluto e il sostegno di Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna: "Per la Assemblea – spiega Saliera – è un piacere e un onore ospitare l'assemblea di una realtà forte, simbolo di coesione e di impegno civile come è Anpass: per la Regione il mondo del volontariato e dell'associazionismo è simbolo del capitale sociale di questa terra".

Post

26 Marzo 2019

Cordoglio per la scomparsa del sindaco di Loiano

"A nome mio personale e di tutta l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna esprimo le più sentite condoglianze per la scomparsa di Patrizia Carpani, sindaco di Loiano. Amministratrice seria e innamorata della sua comunità, il Sindaco Carpani lascia un grande vuoto. Ai suoi cari, a quanti l'hanno conosciuta vanno le nostre più sentite condoglianze".

26 Marzo 2019

Condanna per il vandalismo ai danni della targa in ricordo delle vittime della Uno Bianca

"Si tratta di un grave sfregio a tutta la città di Bologna, un'offesa alle vittime e ai loro famigliari e a quanti credono nella democrazia e nella civile convivenza. Bologna non dimentica la barbarie e la violenza degli efferati omicidi della banda criminale della Uno Bianca. A Rosanna Zecchi, a tutti i famigliari delle vittime va tutta la nostra più sincera vicinanza, certi che i responsabile di questa viltà verranno individuati dalle autorità competenti e puniti".