Post

20 Aprile 2018

Auguri agli emiliano-romagnoli che domani andranno dal Papa

"Formulo a tutti gli emiliano-romagnoli che domani saranno ricevuti dal Santo Padre Papa Francesco i migliori auguri e sono loro vicina. Sarà il ricordo di una giornata, la visita di Papa Francesco lo scorso primo ottobre a Bologna, in cui si sentirono parole di giustizia e che aprirono il cuore alla speranza". Questo il messaggio inviato, in una lettera a Monsignor Matteo

Questo il messaggio inviato, in una lettera a Monsignor Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, da Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna in occasione del "viaggio" a Roma domani da parte della diocesi petroniana e quella di Cesena, ovvero le due città emiliane visitate da Papa Francesco lo scorso autunno.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.