Post

20 Aprile 2018

Auguri agli emiliano-romagnoli che domani andranno dal Papa

"Formulo a tutti gli emiliano-romagnoli che domani saranno ricevuti dal Santo Padre Papa Francesco i migliori auguri e sono loro vicina. Sarà il ricordo di una giornata, la visita di Papa Francesco lo scorso primo ottobre a Bologna, in cui si sentirono parole di giustizia e che aprirono il cuore alla speranza". Questo il messaggio inviato, in una lettera a Monsignor Matteo

Questo il messaggio inviato, in una lettera a Monsignor Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, da Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna in occasione del "viaggio" a Roma domani da parte della diocesi petroniana e quella di Cesena, ovvero le due città emiliane visitate da Papa Francesco lo scorso autunno.

Post

25 Aprile 2019

Francobolli bolognesi

Il più gettonato è Guglielmo Marconi, l'inventore della radio, celebrato tanto prima nell'Italia sabauda poi in quella repubblicana, ma anche a San Marino e in Vaticano.

24 Aprile 2019

Condanna per lo sfregio alla lapide della Bolognina

"Condanniamo nel modo più risoluto e senza appello l'ennesimo grave sfregio ai simboli della lotta di Liberazione e della Resistenza. A Bologna violenze di questo tipo non possono avere né spazi, né tolleranza.