Post

20 Aprile 2018

Auguri agli emiliano-romagnoli che domani andranno dal Papa

"Formulo a tutti gli emiliano-romagnoli che domani saranno ricevuti dal Santo Padre Papa Francesco i migliori auguri e sono loro vicina. Sarà il ricordo di una giornata, la visita di Papa Francesco lo scorso primo ottobre a Bologna, in cui si sentirono parole di giustizia e che aprirono il cuore alla speranza". Questo il messaggio inviato, in una lettera a Monsignor Matteo

Questo il messaggio inviato, in una lettera a Monsignor Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, da Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna in occasione del "viaggio" a Roma domani da parte della diocesi petroniana e quella di Cesena, ovvero le due città emiliane visitate da Papa Francesco lo scorso autunno.

Post

12 Dicembre 2018

Condanna per i gravi fatti di sangue di Strasburgo, solidarietà alle vittime

Bandiere a lutto in Regione Emilia-Romagna per i gravi fatti di ieri a Strasburgo. Da questa mattina sui pennoni dell'Assemblea legislativa sono esposte a mezz'asta le bandiere dell'Unione Europea, della Francia, dell'Italia e dell'Assemblea legislativa.

11 Dicembre 2018

I monoteismi in Emilia-Romagna: nessuna invasione islamica

Lungo la via Emilia convivono religioni e confessioni diverse portate dalle ondate migratorie ma non si può parlare di nessun tipo di invasione.