Post

20 Aprile 2018

Auguri agli emiliano-romagnoli che domani andranno dal Papa

"Formulo a tutti gli emiliano-romagnoli che domani saranno ricevuti dal Santo Padre Papa Francesco i migliori auguri e sono loro vicina. Sarà il ricordo di una giornata, la visita di Papa Francesco lo scorso primo ottobre a Bologna, in cui si sentirono parole di giustizia e che aprirono il cuore alla speranza". Questo il messaggio inviato, in una lettera a Monsignor Matteo

Questo il messaggio inviato, in una lettera a Monsignor Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, da Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna in occasione del "viaggio" a Roma domani da parte della diocesi petroniana e quella di Cesena, ovvero le due città emiliane visitate da Papa Francesco lo scorso autunno.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.