Post

19 Aprile 2018

Ambulanze Anpass in riunione in Assemblea legislativa regionale

Le "Pubbliche assistenze" si danno appuntamento in Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. Sabato prossimo, 21 aprile, l'Anpass Emilia-Romagna, l'associazione che riunisce il mondo del volontariato "sulle ambulanze", terrà nella Sala Guido Fanti del Parlamento di viale Aldo Moro a Bologna, la propria assemblea regionale, momento di riflessione sul proprio futuro e sulla presentazione del proprio Bilancio Sociale che, spiega Miriam Ducci, Presidente Anpass, "evidenzia il valore aggiunto della solidarietà e del volontariato al di là dei numeri e dei servizi: in Emilia-Romagna ci sono 113 Pubbliche Assistenze, con 15.000 volontari che ogni giorno operano nei territori con attività socio sanitarie, emergenze e trasporti, protezione civile, servizio civile, formazione, accoglienza e adozioni internazionali".

L'appuntamento è a partire dalle ore 9,30 in viale Aldo Moro, 50 a Bologna. "Per l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna è un onore ospitare l'assemblea di una realtà forte, simbolo di coesione e di impegno civile come è Anpass", spiega Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento regionale, che ricorda come "per la Regione il mondo del volontariato e dell'associazionismo è simbolo del capitale sociale di questa terra".

Post

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.