Post

19 Aprile 2018

Ambulanze Anpass in riunione in Assemblea legislativa regionale

Le "Pubbliche assistenze" si danno appuntamento in Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. Sabato prossimo, 21 aprile, l'Anpass Emilia-Romagna, l'associazione che riunisce il mondo del volontariato "sulle ambulanze", terrà nella Sala Guido Fanti del Parlamento di viale Aldo Moro a Bologna, la propria assemblea regionale, momento di riflessione sul proprio futuro e sulla presentazione del proprio Bilancio Sociale che, spiega Miriam Ducci, Presidente Anpass, "evidenzia il valore aggiunto della solidarietà e del volontariato al di là dei numeri e dei servizi: in Emilia-Romagna ci sono 113 Pubbliche Assistenze, con 15.000 volontari che ogni giorno operano nei territori con attività socio sanitarie, emergenze e trasporti, protezione civile, servizio civile, formazione, accoglienza e adozioni internazionali".

L'appuntamento è a partire dalle ore 9,30 in viale Aldo Moro, 50 a Bologna. "Per l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna è un onore ospitare l'assemblea di una realtà forte, simbolo di coesione e di impegno civile come è Anpass", spiega Simonetta Saliera, Presidente del Parlamento regionale, che ricorda come "per la Regione il mondo del volontariato e dell'associazionismo è simbolo del capitale sociale di questa terra".

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.