Post

9 Aprile 2018

I tutori volontari per i minori soli, sabato convegno in Assemblea

Quanti sono. Come lavorano. Quale contributo danno alla nostra comunità. Sabato prossimo, 14 aprile 2018, l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna dedicherà una giornata di studio e di formazione al "tutore volontario", la nuova figura a sostegno dei minori soli prevista dalle recenti leggi nazionali. L'appuntamento è a partire dalle ore 9,30 nella Sala Polivalente Guido Fanti dell'Assemblea legislativa regionale in viale Aldo Moro, 50 a Bologna.

Dopo i saluti della Presidente dell'Assemblea Simonetta Saliera, sul tema "tutori volontari" si confronteranno esperti e operatori del settore come Giuseppe Spadaro, Presidente del Tribunale dei Minorenni di Bologna, Filomena Albano, Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza, l'on. Sandra Zampa, prima firmataria della legge nazionale che ha introdotto la figura del tutore, e Maria Clede Garavini, Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Emilia-Romagna.

Post

18 Agosto 2018

Cordoglio per la morte di Claudio Lolli

"Claudio Lolli ha rappresentato una generazione di impegno e di passione politica, di attenzione agli aspetti spesso ignorati della società.

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.