Post

9 Aprile 2018

I tutori volontari per i minori soli, sabato convegno in Assemblea

Quanti sono. Come lavorano. Quale contributo danno alla nostra comunità. Sabato prossimo, 14 aprile 2018, l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna dedicherà una giornata di studio e di formazione al "tutore volontario", la nuova figura a sostegno dei minori soli prevista dalle recenti leggi nazionali. L'appuntamento è a partire dalle ore 9,30 nella Sala Polivalente Guido Fanti dell'Assemblea legislativa regionale in viale Aldo Moro, 50 a Bologna.

Dopo i saluti della Presidente dell'Assemblea Simonetta Saliera, sul tema "tutori volontari" si confronteranno esperti e operatori del settore come Giuseppe Spadaro, Presidente del Tribunale dei Minorenni di Bologna, Filomena Albano, Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza, l'on. Sandra Zampa, prima firmataria della legge nazionale che ha introdotto la figura del tutore, e Maria Clede Garavini, Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Emilia-Romagna.

Post

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.

18 Ottobre 2019

Le opere di Carlo Santachiara in mostra in Assemblea legislativa

Grande successo per il taglio del nastro della personale di Carlo Santachiara allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.