Post

3 Aprile 2018

La surreale vicenda della Minarelli di Bologna

"Quanto comunicato dai sindacati metalmeccanici in merito a ciò che in modo surreale avviene alla Minarelli di Bologna conferma come serva una seria riflessione delle norme del mondo del lavoro e dimostra come le leggi debbano impedire abusi e rimettere al centro il lavoro come dignità della persona umana e non solo come profitto e redditività".

Così Simonetta Saliera commenta la notizia diffusa dai mezzi di informazione secondo la quale la succursale bolognese della nota multinazionale ha prima licenziato e poi riassunto alcuni lavoratori.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.