Post

3 Aprile 2018

La surreale vicenda della Minarelli di Bologna

"Quanto comunicato dai sindacati metalmeccanici in merito a ciò che in modo surreale avviene alla Minarelli di Bologna conferma come serva una seria riflessione delle norme del mondo del lavoro e dimostra come le leggi debbano impedire abusi e rimettere al centro il lavoro come dignità della persona umana e non solo come profitto e redditività".

Così Simonetta Saliera commenta la notizia diffusa dai mezzi di informazione secondo la quale la succursale bolognese della nota multinazionale ha prima licenziato e poi riassunto alcuni lavoratori.

Post

18 Agosto 2018

Cordoglio per la morte di Claudio Lolli

"Claudio Lolli ha rappresentato una generazione di impegno e di passione politica, di attenzione agli aspetti spesso ignorati della società.

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.