Post

31 Marzo 2018

Buona Pasqua

"Formulo a tutti i cittadini dell'Emilia-Romagna i più sinceri auguri di Buona Pasqua.

Viviamo un'epoca difficile, segnata da molto incertezze e dall'aggravarsi di paure e ansie per il futuro in gran parte della nostra società. Di questi giorni, poi, un acutizzarsi di una piaga sociale e democratica come quella degli incidenti sul lavoro: tragedie da troppe parti spesso ipocritamente chiamate morti bianche che invece sono veri crimini contro l'uomo e la sua dignità. La speranza è che questi giorni di festa siano un'oasi di pace e di serenità per le famiglie, per le persone dopo il quale riprendere un forte impegno individuale e collettivo, ognuno nel rispetto delle proprie idee e dei propri ruoli, nell'interesse supremo della nostra comunità". Questi gli auguri di Buona Pasqua di Simonetta Saliera.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.