Post

31 Marzo 2018

Buona Pasqua

"Formulo a tutti i cittadini dell'Emilia-Romagna i più sinceri auguri di Buona Pasqua.

Viviamo un'epoca difficile, segnata da molto incertezze e dall'aggravarsi di paure e ansie per il futuro in gran parte della nostra società. Di questi giorni, poi, un acutizzarsi di una piaga sociale e democratica come quella degli incidenti sul lavoro: tragedie da troppe parti spesso ipocritamente chiamate morti bianche che invece sono veri crimini contro l'uomo e la sua dignità. La speranza è che questi giorni di festa siano un'oasi di pace e di serenità per le famiglie, per le persone dopo il quale riprendere un forte impegno individuale e collettivo, ognuno nel rispetto delle proprie idee e dei propri ruoli, nell'interesse supremo della nostra comunità". Questi gli auguri di Buona Pasqua di Simonetta Saliera.

Post

6 Agosto 2019

Cordoglio per i morti sul lavoro a Borgo Panigale

"Non si può morire di lavoro. Esprimo le più sentite condoglianze e la più forte vicinanza alle famiglie dei due operai rimasti vittime dell'incidente sul lavoro di Borgo Panigale. Purtroppo dobbiamo registrare un sempre maggior numero di caduti sul lavoro, piaga della nostra società che va contrastata con forza e determinazione".

4 Agosto 2019

L'Assemblea legislativa "salva" i palstici di Kenzo Tange

I "plastici di Tange" trovano casa in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Viale Aldo Moro "salva" così la storia di Bologna.