Post

31 Marzo 2018

Buona Pasqua

"Formulo a tutti i cittadini dell'Emilia-Romagna i più sinceri auguri di Buona Pasqua.

Viviamo un'epoca difficile, segnata da molto incertezze e dall'aggravarsi di paure e ansie per il futuro in gran parte della nostra società. Di questi giorni, poi, un acutizzarsi di una piaga sociale e democratica come quella degli incidenti sul lavoro: tragedie da troppe parti spesso ipocritamente chiamate morti bianche che invece sono veri crimini contro l'uomo e la sua dignità. La speranza è che questi giorni di festa siano un'oasi di pace e di serenità per le famiglie, per le persone dopo il quale riprendere un forte impegno individuale e collettivo, ognuno nel rispetto delle proprie idee e dei propri ruoli, nell'interesse supremo della nostra comunità". Questi gli auguri di Buona Pasqua di Simonetta Saliera.

Post

12 Dicembre 2018

Condanna per i gravi fatti di sangue di Strasburgo, solidarietà alle vittime

Bandiere a lutto in Regione Emilia-Romagna per i gravi fatti di ieri a Strasburgo. Da questa mattina sui pennoni dell'Assemblea legislativa sono esposte a mezz'asta le bandiere dell'Unione Europea, della Francia, dell'Italia e dell'Assemblea legislativa.

11 Dicembre 2018

I monoteismi in Emilia-Romagna: nessuna invasione islamica

Lungo la via Emilia convivono religioni e confessioni diverse portate dalle ondate migratorie ma non si può parlare di nessun tipo di invasione.