Post

29 Marzo 2018

Cordoglio per incidente sul lavoro a Bologna

"Esprimo le più sentite condoglianze ai famigliari, agli amici e ai colleghi dell'operaio morto questo notte a Bologna durante gli interventi che stava eseguendo alla linea elettrica ferroviaria.

In meno di due giorni, purtroppo, dobbiamo registrare che Bologna è stata teatro di due drammatiche morti sul lavoro. Al di là dei numeri e delle aride statistiche è la conferma della drammaticità di una piaga su cui bisogna intervenire tenendo alta l'attenzione sulle misure di sicurezza e sulla qualità dei posti di lavoro". Così Simonetta Saliera in merito all'incidente mortale sul lavoro avvenuto questa notte nel capoluogo emiliano.

Post

18 Agosto 2018

Cordoglio per la morte di Claudio Lolli

"Claudio Lolli ha rappresentato una generazione di impegno e di passione politica, di attenzione agli aspetti spesso ignorati della società.

16 Agosto 2018

Stop alle bufale, stop al razzismo

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e Scuola di Pace di Monte Sole in campo contro le fake news. Dopo “Attenti alle bufale”, il convegno realizzato nella sede del Parlamento di viale Aldo Moro lo scorso 11 maggio, il progetto #EU2BE continua con la Summer School “Le solite voci incontrollate. Storia, memoria, identità e cittadinanza” che si terrà dal 20 al 26 agosto a Monte Sole, sull’Appennino bolognese.