Post

29 Marzo 2018

Cordoglio per incidente sul lavoro a Bologna

"Esprimo le più sentite condoglianze ai famigliari, agli amici e ai colleghi dell'operaio morto questo notte a Bologna durante gli interventi che stava eseguendo alla linea elettrica ferroviaria.

In meno di due giorni, purtroppo, dobbiamo registrare che Bologna è stata teatro di due drammatiche morti sul lavoro. Al di là dei numeri e delle aride statistiche è la conferma della drammaticità di una piaga su cui bisogna intervenire tenendo alta l'attenzione sulle misure di sicurezza e sulla qualità dei posti di lavoro". Così Simonetta Saliera in merito all'incidente mortale sul lavoro avvenuto questa notte nel capoluogo emiliano.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.