Post

27 Marzo 2018

La Presidente dell'Assemblea Saliera incontra due Ministri del Governo albanese

Rafforzare la collaborazione con l'Albania per rafforzare l'integrazione europea dei Balcani.

E' quanto è emerso dall'incontro istituzionale avuto oggi da Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, e i ministri del Governo albanese Pandeli Majko, Ministro dello Stato per la diaspora, e Lindita Nikolla, Ministro della Pubblica Istruzione, dello sport e della gioventù, durante la tappa emiliano-romagnola della loro visita di Stato in Italia. Con i suoi 58.000 aderenti, quella albanese è una tra le comunità straniere più radicate e di più antica presenza in Emilia-Romagna. "Incontri come quello odierno servono a rafforzare la collaborazione e a lavorare insieme per problemi e trovare loro soluzioni: la cooperazione internazionale rappresenta una forma di sviluppo e valorizzazione reciproca", sottolinea la Presidente Saliera che nel corso dell'incontro è stata accompagnata dal Consigliere regionale Mirco Bagnari.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.