Post

27 Marzo 2018

Cordoglio per l'incidente sul lavoro sull'autostrada di Bologna

"Gli incidenti sul lavoro sono la piaga della nostra modernità: troppe volte ci troviamo di fronte a drammi che distruggono famiglie, che colpiscono e feriscono l'intera nostra comunità.

E' una piaga su cui si deve, quotidianamente, intervenire con provvedimenti legislativi e con la rigorosa applicazione delle norme che già esistono. A nome mio personale e di tutta l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia dell'uomo, addetto a un cantiere autostradale, investito e ucciso da un mezzo verso le 22.30 sulla carreggiata sud della A14, nei pressi di San Lazzaro di Savena". Così Simonetta Saliera in merito alla tragedia avvenuta sull'autostrada nel tratto di Bologna.

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"