Post

19 Marzo 2018

Condanna per le scritte offensive contro la memoria di Marco Biagi

"Marco Biagi è un martire, una vittima innocente. Offenderne la memoria è offendere tutta la nostra comunità.

Ed è ancora più vile farlo oggi, anniversario del suo barbaro assassinio da parte di criminali efferati, che hanno ferito tutta la nostra società". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna condanna le frasi offensive apparse oggi a Modena contro la memoria del giuslavorista assassinato nel 2002 a Bologna dalle Brigate Rosse.

Post

14 Ottobre 2018

Giornata della cultura ebraica 2018

“Soprattutto quest’anno, in cui ricorre l’80° anniversario dell’orrore delle leggi razziali, che ancora oggi rappresentano e per sempre rappresenteranno una ferita nella nostra storia e motivo di vergogna per chi si macchiò di tale crimini e per chi tacque davanti a tale abominio, dobbiamo ricordare come la cultura ebraica abbia rappresentato e rappresenti una delle linfe vitali della nostra società nazionale e regionale.

11 Ottobre 2018

Contro la violenza ai danni di bambine e ragazze

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna ha aderito alla campagna “Indifesa” promossa dall’associazione Terre des hommes in occasione della Giornata contro la violenza sulle bambine e le ragazze.